Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 14:14 | 104239 articoli pubblicati

Bazzara Academy, record di corsi nel 2018 Sempre più studenti arrivano dall'estero

 
10 dicembre 2018 | 12:02

Bazzara Academy, record di corsi nel 2018 Sempre più studenti arrivano dall'estero

10 dicembre 2018 | 12:02
 

Bazzara Academy punta sempre di più sulla formazione capillare, frequente e duratura nel tempo tanto che nel 2018 ha organizzato almeno un corso a settimana confermando un trend crescente che dura da qualche anno.

Sotto la direzione di Marco Bazzara, si è registrato anche il record di corsisti stranieri che conferma la qualità riconosciuta a livello internazionale: Canada, Cina, Colombia, Georgia, Costa Rica, Russia, India, Israele, Libano, Montenegro, Stati Uniti, Ungheria, Kuwait; Yemen, sono solo alcuni dei paesi da cui sono arrivati a Trieste professionisti e coffee lovers per seguire i corsi di formazione Bazzara durante quest’ultimo anno.

(Bazzara Academy, record di corsi nel 2018 Sempre più studenti arrivano dall'estero)

A suggellare questo impegno, la notizia che Iiac (Istituto internazionale assaggiatori caffè) ha scelto Bazzara fra le scuole del caffè accreditate per proporre i propri moduli formativi. Un traguardo che segue quello dell’anno precedente quando la Bazzara Academy era diventata la prima struttura in Italia certificata in qualità di Sca Premier Training Campus per tutti i moduli del Coffee Skills Program.

Dopo la sosta natalizia, i corsi riprenderanno a pieno regime da febbraio in poi. Oltre alla consueta offerta legata alla Sca sono previsti i moduli ideati da Mauro e Marco Bazzara che soddisfano perfettamente le esigenze di tutti quegli appassionati che vogliono approcciare il mondo del caffè e scoprirne i vari aspetti attraverso delle lezioni perfettamente bilanciate fra ore di teoria e pratica.

Sarà possibile esplorare il mondo del Brewing ed apprendere le tecniche di assaggio professionale del caffè, così come approfondire il processo produttivo del verde, fino ad arrivare alla conoscenza dei diversi aspetti del caffè tostato, sia dal punto di vista teorico che pratico; oppure addentrarsi nel mondo del barista andando ad imparare come servire espressi e cappuccini perfetti e quali sono nuovi trend internazionali di estrazione.

Per informazioni: www.bazzara.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Nomacorc Vinventions
Roner
Julius Meiln
Union Camere

Nomacorc Vinventions
Roner
Julius Meiln

Union Camere
Delyce