Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 02:34 | 104661 articoli pubblicati

Chocolate Academy Center Milano Un primo anno con 27 corsi e 365 iscritti

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
20 dicembre 2018 | 17:44

Chocolate Academy Center Milano Un primo anno con 27 corsi e 365 iscritti

di Gabriele Ancona
vicedirettore
20 dicembre 2018 | 17:44
 

Chocolate Academy Center Milano ha festeggiato con i propri partner il primo anno di attività a due giorni dalla realizzazione del panettone più grande del mondo certificato dal Guinness World Records.

Alto un metro e mezzo, con un diametro di 115 centimetri, il superpanettone da 332,2 chili è stato il frutto dell’impegno di un team di pasticceri guidati dal maitre chocolatier Davide Comaschi, direttore del Chocolate Academy Center Milano. Doppia festa, quindi, per la scuola di formazione di via Morimondo.

«È stato un anno intenso - ha sottolineato Simone Annese, sales director gourmet division at Barry Callebaut Group - un’esperienza che ci ha confermato che questo progetto funziona. E con i nostri partner possiamo cambiare la storia di questo settore. Il Chocolate Academy Center Milano è un luogo dove si può condividere tutto, soprattutto le idee. Se siamo uniti, e ne abbiamo avuto la prova quest’anno, possiamo fare la differenza».

(Chocolate Academy Center Milano Un primo anno con 27 corsi e 365 iscritti)

«Chocolate Academy Center Milano - ha puntualizzato il direttore Davide Comaschi - è stato definito il più importante sul mercato nell’ambito della rete internazionale, un centro di formazione che ha avuto un successo oltre ogni previsione in questo primo ciclo di vita: 27 corsi con 365 iscritti e 40 giorni di training con 505 partecipanti, solo per tracciare un profilo. Un brand che trasmette cultura e propone innovazione, come nel caso di Or Noir, il cioccolato studiato, messo a punto e prodotto su misura in base alle esigenze del cliente».

Simone Annese e Davide Oldani (Chocolate Academy Center Milano Un primo anno con 27 corsi e 365 iscritti)
Simone Annese e Davide Oldani

Si tratta di un metodo, un “laboratorio di assemblaggio" a disposizione dei cioccolatieri artigiani e dei cuochi per consentire loro di dar vita a creazioni uniche.

«Sono un amante del cioccolato e della ricerca. Il cioccolato - ha annotato Davide Oldani, fin dall’esordio vicino a Chocolate Academy Center Milano - non è solo pasticceria o dolce, è un ingrediente senza barriere che mi ha aiutato. Il cioccolato è il benvenuto nella mia cucina».

Per informazioni: www.chocolate-academy.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Delyce
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Julius Meiln
Molino Dallagiovanna

Delyce
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Julius Meiln

Molino Dallagiovanna
Pavoni
Vini Alto Adige