Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 21:36 | 104800 articoli pubblicati

Chiude il ristorante più alto d’Italia A Torino si ferma dopo 2 anni “Piano 35”

 
31 dicembre 2018 | 11:00

Chiude il ristorante più alto d’Italia A Torino si ferma dopo 2 anni “Piano 35”

31 dicembre 2018 | 11:00
 

La fine del 2018 coincide, purtroppo, con la chiusura di uno tra i ristoranti italiani nelle location più suggestive, il Piano 35 di Torino che, in cima al grattacielo Intesa San Paolo, era il locale più “alto” del Paese.

Da domani, i 40 lavoratori del ristorante, aperto solo due anni e mezzo fa, non saliranno più a 150 metri d’altezza per accogliere i clienti. Come riporta infatti un articolo de La Stampa, il contratto con Affida, newco del gruppo Cir Food, che gestiva l’aspetto ristorativo del locale, non è stato rinnovato per il 2019.

(Chiude il ristorante più alto d’Italia A Torino si ferma dopo 2 anni Piano 35)

La decisione di chiudere, almeno provvisoriamente, e di non rinnovare i contratti di lavoro, è stata dunque inevitabile. Nel frattempo Intesa Sanpaolo ha fatto sapere che sia il ristorante che il lounge bar potrebbero riaprire dopo un periodo di transizione, necessario a questo punto per trovare una nuova soluzione in grado di consentire alla struttura di rimanere un luogo importante per la città e fruibile per i suoi cittadini e i turisti.

Alla riapertura, servirà senz’altro una maggiore stabilità anche all’interno della compagine lavorativa: il ristorante chiude infatti dopo l’arrivo, solo pochi mesi fa, di Marco Sacco, titolare anche del ristorante stellato Piccolo Lago di Verbania, succeduto a Ivan Milani e Fabio Macrì, avvicendatisi alla guida della cucina nei primi due anni di attività del locale.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Onesti Group
Fratelli Castellan

Prugne della California
Molino Grassi
Festival Brodetto 2024