Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 16:22 | 104716 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Cucina d’autore per tutte le tasche Giovani ristoratori, a tavola con 25 euro

 
03 gennaio 2019 | 16:45

Cucina d’autore per tutte le tasche Giovani ristoratori, a tavola con 25 euro

03 gennaio 2019 | 16:45
 

Ogni promessa è debito e quella dei Giovani ristoratori (JRE) è stata mantenuta. “#tavola 25”, l’iniziativa pensata per avvicinare gli under 25 alla cucina d’autore abbattendo la barriera del prezzo, è ormai operativa.

Nel corso del suo 25° compleanno, l’associazione, con la collaborazione di Marchesi Antinori, aveva lanciato questa attività tesa a consentire a giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni di prenotare ogni sera un tavolo fino a 4 ospiti in uno dei ristoranti che aderiscono a JRE, l'orgqanismo internazionale nato in Francia negli anni ’70 che formato da giovani ristoratori che desiderano condividere il loro talento e passione per il cibo con persone con interessi affini.

(Cucina d’autore per tutte le tascheGiovani ristoratori, a tavola con 25 euro)

Ad ogni cliente di #tavola25 viene offerto un menu di tre portate accompagnato da tre vini Marchesi Antinori, negli abbinamenti curati dai preparati sommelier dei ristoranti JRE, il tutto a 25 euro a testa e fino al 25 marzo. «Molto spesso i giovani commentano con un po’ di distacco le esperienze degli appassionati di fine dining - afferma il presidente Jre Italia, Luca Marchini - e si fermano a una critica sommaria del conto che considerano “pesante” rispetto ad altre esperienze magari più informali. Con questa iniziativa vogliamo consentire ai più curiosi di loro di rendersi conto di cosa significa dedicarsi un paio d’ore in una casa dedicata al cibo e al vino: prendersi del tempo, rilassarsi, assaggiare cose eccellenti nel piatto e nel bicchiere, farsi viziare un po’ ad un costo indiscutibilmente accessibile, tenuto conto dei contenuti offerti».

Luca Marchini (Cucina d’autore per tutte le tascheGiovani ristoratori, a tavola con 25 euro)
Luca Marchini

Jre ha allestito anche una pagina web che raccoglie nomi e indirizzi dei ristoranti aderenti all’iniziativa, che ha ampia risonanza anche sui social network su cui si può seguire l’evoluzione del progetto #tavola25. Si può così avere chiara visibilità dei locali e della loro proposta secondo le esigenze geografiche e procedere direttamente alle prenotazioni.

(Cucina d’autore per tutte le tascheGiovani ristoratori, a tavola con 25 euro)

Per informazioni: www.jre.eu/it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Grassi
ROS
Cosi Com'è
Molino Dallagiovanna

Molino Grassi
ROS
Cosi Com'è

Molino Dallagiovanna
Di Marco
Cattel