Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 03:13 | 104705 articoli pubblicati

La Mantia, Santarpia e Benedetta Rossi Chiara Maci “vota” al sondaggio di IaT

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
08 gennaio 2019 | 12:17

La Mantia, Santarpia e Benedetta Rossi Chiara Maci “vota” al sondaggio di IaT

di Gabriele Ancona
vicedirettore
08 gennaio 2019 | 12:17
 

La food blogger Chiara Maci, nell’ambito della prima tornata del sondaggio di Italia a Tavola, ha ottenuto 6.338 clic. Punteggio importante ma non sufficiente per passare al secondo turno. Si è classificata al 14° posto.

Un risultato comunque lusinghiero, a una manciata di preferenze dalla zona franca a cui hanno avuto accesso solo 12 candidati (CLICCA QUI PER VOTARE). Italia a Tavola l’ha incontrata così come incontrerà gli altri eliminati "illustri", ovvero quelli che non sono riusciti ad accedere alla fase successiva per un soffio. Come la food blogger, già nota al sondaggio di Italia a Tavola, che vinse nel 2013 - insieme alla sorella Angela - nella categoria Opinion leader. Di strada Chiara Maci ne ha fatta, ma ha ancora voglia di approfondire la sua passione.

Chiara Maci (Chiara Maci: tanta tv e attività web)
Chiara Maci

Quali sono i suoi progetti a breve termine?
La mia attività web è in divenire e costante sviluppo. Sul fronte televisivo, su Food Network canale 33, è ripartito Cuochi e fiamme, talent show culinario di cui sono giudice. Il 16 gennaio è la data d’esordio, sempre sulla stessa emittente, del programma L’Italia a morsi, in cui giro in lungo e in largo il Paese, alla ricerca dei cibi della tradizione.

Come significa per lei “comunicazione”?
È la condivisione e l’espressione di un pensiero o di un concetto.

A chi darebbe il suo voto al secondo turno del sondaggio di Italia a tavola?
Ma, così sui due piedi, mi vengono in mente Giovanni Santarpia per i Pizzaioli, Benedetta Rossi per la categoria Opinion leader e Filippo La Mantia tra i Cuochi.

Il secondo turno del sondaggio è iniziato lunedì 7 gennaio alle 12.00 e resterà aperto ai voti fino alla mezzanotte tra domenica 27 e lunedì 28 gennaio. Il voto si effettua esprimendo da 1 a 3 preferenze in almeno una delle 6 categorie di candidati. Ogni utente potrà quindi votare fino a un totale di 18 candidati in ognuno dei 3 turni. Si potrà votare una sola volta per turno (come nelle passate edizioni del sondaggio, operazioni di voto scorrette saranno individuate e non influiranno sul regolare svolgimento delle votazioni; usando più di una volta lo stesso IP, il voto sarà automaticamente invalidato).

Hashtag: #premioiat

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Dallagiovanna
Fratelli Castellan
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Siad

Molino Dallagiovanna
Fratelli Castellan
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Siad
Mulino Caputo
Union Camere