Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 09:15 | 104771 articoli pubblicati

Qualità e gusto garantiti con la Pinsa Romana di Orobica Food

 
10 febbraio 2019 | 12:47

Qualità e gusto garantiti con la Pinsa Romana di Orobica Food

10 febbraio 2019 | 12:47
 

Quando si vuole innovare, spesso si rischia di imbattersi in ostacoli all’apparenza insormontabili. Sfatare o intaccare un mito non è mai una cosa semplice, ma per progredire bisogna avere il coraggio di cambiare.

Ognuno di noi, quando ordina una pizza, si aspetta di ricevere un piatto circolare con all’interno un disco di pasta farcito, a proprio piacimento, con diversi ingredienti. Ma se invece ci servissero una pizza ovale? Sicuramente rimarremmo un po’ stupiti... Così, giocando sull’innovazione, sulla sorpresa e sulla voglia di introdurre e consolidare un prodotto nuovo, Orobica Food, in collaborazione con l’azienda Di Marco, offre ai suoi clienti la Pinsa Romana.

(Qualità e gusto garantiti con la Pinsa Romana di Orobica Food)

Il termine Pinsa deriva dal latino “pinsere” che significa allungare, stendere (da qui la forma rettangolare). Per la diversa idratazione dell’impasto è molto più digeribile della pizza e l’impasto ha meno grassi e carboidrati. Il prodotto che sta rivoluzionando il mondo della pizza nacque nel 2001 da un’idea di Corrado Di Marco: creare un mix di farine innovativo per ottenere un prodotto unico e diverso dalla pizza tradizionale in grado di differenziarsi e fidelizzare il consumatore. Il segreto? Il mix esclusivo di farine utilizzate per creare l’impasto. Nasce così un prodotto leggero, fragrante e con un gusto unico di pane antico.

(Qualità e gusto garantiti con la Pinsa Romana di Orobica Food)

In linea con la propria visione aziendale, Orobica Food ha deciso di non accontentarsi di ciò che già c’era, ma ha voluto scommettere; ha voluto mettersi in gioco puntando su un prodotto nuovo, diverso e intrigante come la Pinsa. «Siamo in un periodo - afferma Claudio Locatelli, ceo di Orobica Food - in cui il cliente è sempre alla ricerca di novità, non si accontenta di fare quello che ha sempre fatto, vuole crescere ed essere al passo con i tempi. I numerosi programmi che vediamo oggi in tv sono una continua fonte di ispirazione e confronto. È per questo motivo che vogliamo offrire prodotti nuovi e, perché no, anche poco conosciuti. Vogliamo essere dei visionari, desideriamo che la nostra concezione diventi il pensiero e il lavoro dei nostri clienti».

(Qualità e gusto garantiti con la Pinsa Romana di Orobica Food)

A completamento della linea Pinsa Romana, oltre alle basi artigianali, sono disponibili anche le miscele di farina di alta qualità e tecnologia studiate appositamente per lavorazioni e impasti ad alta idratazione.

Per informazioni: www.orobicafood.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Senna
Di Marco
Molino Spadoni
Italmill
Union Camere

Senna
Di Marco
Molino Spadoni

Italmill
Pavoni
Onesti Group