Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 10:34 | 104800 articoli pubblicati

Le Sinfonie di Agugiaro&Figna a Sigep con tante novità

 
17 gennaio 2019 | 15:26

Le Sinfonie di Agugiaro&Figna a Sigep con tante novità

17 gennaio 2019 | 15:26
 

Dal 19 al 23 gennaio l’azienda sarà protagonista alla 40ª edizione del Salone internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè con Lievitati 60 e Magix, la nuova linea a base di farine speciali.

Torna l’annuale appuntamento con Sigep e anche quest’anno Agugiaro&Figna Molini sarà presente con “Le Sinfonie”, la linea di farine e miscele per la produzione artigianale di pasticceria. Biscotteria, Pan di Spagna, Sfoglia, Croissant, Sottozero, Lievitati, Manitoba, Lievitati 60: otto referenze di farine funzionali, stabili e naturali, dalle caratteristiche di lavorazione ben definite che consentono di trovare i migliori accordi con gli altri ingredienti così da ottenere prodotti di altissima qualità.

(Le Sinfonie di Agugiaro&Figna a Sigep con tante novità)

A Sigep 2019 Agugiaro&Figna svelerà in anteprima “Magix”, la nuova gamma di miscele a base di farine speciali per panificazione e dolci da forno, ideata e realizzata dal centro sviluppo e ricerca Agugiaro&Figna Molini. Le qualità organolettiche di ogni farina vengono combinate con ingredienti funzionali supplementari al fine di amplificare le performance, semplificare gli utilizzi e ottimizzare la produttività. A Sigep sarà possibile degustare in anteprima alcune specialità preparate con Magix dal laboratorio di ricerca e sviluppo Agugiaro&Figna Molini, come colombe e veneziane realizzate con le miscele speciali Primo Impasto, Gran Muesli, Sole e Mais.

Tra i prodotti presenti anche la nuova referenza Agugiaro&Figna Molini per Le Sinfonie: “Lievitati 60”, la farina per i grandi lievitati appositamente maturata 60 giorni in un ambiente dedicato che migliora la propria resa naturalmente. Grazie alle sue proprietà organolettiche, Lievitati 60 consente un migliore assorbimento della parte liquida e una maggiore tenuta della forma acquisita in fase di lavorazione e cottura anche dopo il confezionamento. Il prodotto appare, quindi, perfettamente equilibrato in ogni sua parte così da garantire una performance eccellente sia durante la lavorazione dell’impasto che nel risultato finale dei grandi lievitati.

Un’edizione ricca di grandi novità per Agugiaro&Figna Molini, che ancora una volta conferma la sua attitudine aziendale ad interpretare con lungimiranza il futuro della farina, a partire dai temi della sostenibilità e del “buono, pulito, giusto”, principi cardine di Slow Food Italia di cui l’azienda molitoria è partner ufficiale anche nel 2019.

Per tutta la durata della manifestazione lo stand sarà animato dai Maestri della scuola di cucina e pasticceria Dolce&Salato di Maddaloni (Ce) che interpretano le farine Agugiaro&Figna facendo degustare preparazioni dolci e salate. Sarà possibile degustare la pasticceria Pop di Andrea Tamagnini-Strabba: un nuovo modo di fare pasticceria che interpreta la tradizione con nuove tendenze, tecnicamente ricercata ed esteticamente attraente pur non rinunciando alla semplicità. Sarà possibile incontrare i Maestri del lievito madre, con cui Agugiaro&Figna promuove l’eccellenza della pasticceria Italiana nel mondo.

Sinergia e collaborazione saranno le parole chiave dell’azienda molitoria italiana a Sigep 2019 affinché ciascuno possa trovare il proprio spazio per esprimersi meglio con le giuste farine. Ovviamente certificate Agugiaro&Figna Molini.

Posizione a Sigep: padiglione B5 - stand 030.

Per informazioni: www.agugiarofigna.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Dallagiovanna
Molino Spadoni
Fonte Margherita
Cattel
Union Camere

Molino Dallagiovanna
Molino Spadoni
Fonte Margherita

Cattel
Consorzio Barbera Asti