Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 13:16 | 104801 articoli pubblicati

Eurovo Service Élite e Bakery Innovation Declinazioni dell'uovo a valore aggiunto

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
01 febbraio 2019 | 12:23

Eurovo Service Élite e Bakery Innovation Declinazioni dell'uovo a valore aggiunto

di Gabriele Ancona
vicedirettore
01 febbraio 2019 | 12:23
 

Il Gruppo Eurovo possiede 17 stabilimenti produttivi in Italia e all'estero. Lo stabilimento più recente, a Codigoro (Fe), ospita il più grande allevamento a terra del mondo: 25 ettari di superficie e 1.200.000 galline.

Il Gruppo, controllato dalla famiglia Lionello che lo ha fondato, pone al centro della propria strategia la soddisfazione dei bisogni di ogni cliente attraverso un costante orientamento all’innovazione. In un mercato in continua evoluzione significa ideare prodotti specifici, studiati con attenzione, nel rispetto dell’equilibrio fra modernità e tradizione. Genuinità e sicurezza sono garantite dal controllo dell’intera filiera produttiva.

Al recente Sigep di Rimini sono state lanciate due linee novità. «Si tratta di Eurovo Service Élite ed Eurovo Service Bakery Innovation», ha spiegato Federico Lionello, direttore commerciale e marketing del Gruppo. Il primo è rappresentato da una linea di ovoprodotti da uova di categoria A 100% italiane da allevamento a terra provenienti da una filiera completa, certificata e integrata verticalmente. Le nuove referenze sono rappresentate da Misto, Tuorlo, Albume, Misto Speciale e Tuorlo Speciale.

(Eurovo Service Élite e Bakery Innovation Declinazioni dell'uovo a valore aggiunto)

Eurovo Service Bakery Innovation è invece una nuova linea di semilavorati a base d’uovo dedicata ai professionisti della pasticceria. Le due nuove referenze, ottenute da una speciale miscelazione di uova 100% italiane di categoria A da allevamento a terra e zuccheri, sono Pâte à bombe e Meringa Evolution. Semilavorato a base di tuorlo d’uovo, Pâte à bombe si rivela ideale per produrre crema al burro, parfait e gelati. Indicato anche per alleggerire mousse e tiramisù. Può essere rimontata più volte mantenendo la struttura. Meringa Evolution, la meringa all’italiana, è un prodotto pastorizzato altamente tecnico. Può essere montato a qualsiasi temperatura ed è ideale per alleggerire creme, mousse, gelati e sorbetti. Può essere utilizzato anche per decorare e rivestire torte da ricorrenza, mousse a base frutta, bavaresi e semifreddi.

(Eurovo Service Élite e Bakery Innovation Declinazioni dell'uovo a valore aggiunto)

Per il canale food service del Gruppo Eurovo, il 2019 non sarà solo l'anno del lancio di due nuove linee di ovoprodotti. L'azienda infatti ha sottoposto ad un restyling il logo, che cambia leggermente nelle forme e nel colore senza compromettere l'identità costruita negli anni e il richiamo alla tradizione. Cambia anche il packaging degli ovoprodotti Prima Linea: nessuno stravolgimento, ma la veste grafica nuova risponde all'esigenza di modernità e contemporaneità.

(Eurovo Service Élite e Bakery Innovation Declinazioni dell'uovo a valore aggiunto)

Del processo di rinnovamento del Gruppo Eurovo fa parte anche il restyling del nuovo sito www.eurovoservice.com, la piattaforma web che consente di accedere ed esplorare l'intero mondo di Eurovo dedicato al food service. Oltre ad un'accattivante veste grafica, il sito ha una struttura razionale con interfaccia semplice, intuitiva ed user friendly per facilitarne la navigazione. Aperta anche la sezione Ovoblog, che contiene news, eventi, video e molto altro ancora. In aggiunta, il nuovo portale prevede anche un'Area riservata per i contenuti a supporto dell'utilizzatore finale e di tutti gli addetti ai lavori.

Eurovo inoltre ha deciso di investire molto nei prossimi mesi in nuove partnership strategiche con associazioni attive nel settore e rinomate scuole di cucina professionale nonché in una strategia di comunicazione.

«Siamo nel food service da più di 30 anni - ha concluso Federico Lionello - con le nuove proposte e la riorganizzazione del canale ci configuriamo come il partner con una gamma completa di uova e ovoprodotti non paragonabile a nessun altro sul mercato. Il piano aziendale per i prossimi anni si concentrerà quindi sui nuovi progetti che porteranno il gruppo a un’ulteriore crescita, oltre ai già ottimi risultati dell’anno appena chiuso».

Per informazioni: www.eurovo.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Giordana Talamona

Di Marco
Siggi
Nomacorc Vinventions