Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 17:45 | 104247 articoli pubblicati

Impegno professionale e solidale Premiato il socio Euro-Toques Quintieri

 
22 febbraio 2019 | 11:16

Impegno professionale e solidale Premiato il socio Euro-Toques Quintieri

22 febbraio 2019 | 11:16
 

La delegazione calabrese di Euro-Toques in primo piano per merito dello chef di Soverato (Cz) Luigi Quintieri, che si è distinto per la sua passione e il costante impegno professionale anche a livello solidale.

È stato infatti premiato dall’associazione “La Calabria nel mondo” e dalla commissione di “Onore al Tricolore” di Reggio Emilia con la bandiera italiana per la divulgazione della nostra cucina. Il premio è stato consegnato dal sindaco di Soverato Ernesto Alecci. «Questo premio lo dedico alla mia famiglia, alla mia terra e in particolare a mio cugino, scomparso prematuramente», ha dichiarato Luigi Quintieri. «Il messaggio che mi sento di veicolare - ha aggiunto - è quello di investire nella ristorazione e nel turismo, perché offrono lavoro in un momento di forte crisi. Entrambi aprono tutte le porte. La ristorazione è una passione, è arte e amore».

(Impegno professionale e solidale Premiato il socio Euro-Toques Quintieri)
Luigi Quintieri

Amore che il socio Euro-Toques ha declinato anche con un gesto concreto di generosità. Nel periodo delle festività natalizie ha dedicato la sua professionalità ai più bisognosi creando uno specifico menu che è stato vissuto come profondo momento di gioia e di convivialità.

Luigi Quintieri ha dichiarato di sentirsi obbligato ogni anno a donare tempo ed energie alle persone meno fortunate. Un impegno ripagato dallo scorgere nei loro occhi un brivido di felicità.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Molino Grassi
Molino Dallagiovanna
Bonduelle
Julius Meiln

Molino Grassi
Molino Dallagiovanna
Bonduelle

Julius Meiln
Fratelli Castellan
Pavoni