Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 09:39 | 104249 articoli pubblicati

Orobica Food non smette di crescere Alla conquista del mercato estero

 
16 marzo 2019 | 10:44

Orobica Food non smette di crescere Alla conquista del mercato estero

16 marzo 2019 | 10:44
 

All’inizio Orobica Food era un semplice distributore di materie prime per la pizzeria, ma col tempo è diventato sempre più ricercatore e selezionatore di materie prime d’eccellenza anche e soprattutto per i ristoranti.

La passione con cui il ceo di Orobica Food, Claudio Locatelli, opera nel settore lo ha reso un partner insostituibile per molti suoi clienti. La competenza e la voglia di innovarsi posiziona l’azienda ai vertici dei fornitori di prodotti alimentari sul territorio lombardo. Negli ultimi anni l’azienda ha visto crescere il proprio fatturato e la propria fama grazie anche alla collaborazione con chef rinomati e stellati.

(Orobica Food non smette di crescere Alla conquista del mercato estero)

Locatelli spiega così la sua filosofia: «Non bisogna mai accontentarsi di quello che si è fatto, ma ogni obiettivo raggiunto è solo un punto di partenza per nuovi traguardi. Oggigiorno i clienti e gli acquirenti sono sempre più informati e preparati a proposito di cibo ed è per questo che noi dobbiamo sempre essere un passo avanti; dobbiamo prevedere quali saranno le mode e le tendenze future in modo da poter anticipare i tempi fornendo prodotti che sono destinati a diventare un cult».

Da questo bisogno nasce “Esquisito”, la linea di prodotti private label creata da Orobica Food che racchiude le tipicità e le eccellenze ricercate e selezionate dall’azienda bergamasca. «Dobbiamo saper fornire gusti unici e prodotti dalle peculiarità ricercate; solo così possiamo crescere e rimanere competitivi in un mercato sempre più saturo di prodotti e di competitors».

Il 2017 e il 2018 sono stati per Orobica Food due anni di grandi cambiamenti: partendo dallo studio e dallo sviluppo di un nuovo pensiero commerciale, passando per un ammodernamento strutturale e progettuale, per poi approdare ad un concreto rinnovamento estetico.

Come si prospetta il 2019? Sicuramente l’anno appena iniziato è uno snodo fondamentale per l’azienda: la partecipazione alla fiera TuttoFood di Milano a maggio, i corsi organizzati nella nuova sala Academy, gli eventi e le collaborazioni con importanti chef del panorama nazionale offrono delle occasioni irripetibili per la conferma e la crescita del marchio. Se a questo si aggiunge la voglia di aumentare la propria presenza anche sul mercato estero allora l’obiettivo primario dell’azienda per questo 2019 non è un’utopia bensì un traguardo alla portata. «Il nostro obiettivo annuo - spiega Locatelli - è quello di rafforzarci ulteriormente, vogliamo raggiungere un fatturato che sia maggiore ai 10 milioni di euro e desideriamo implementare la nostra linea private label per soddisfare maggiormente le esigenze del cliente. Lavorando insieme - conclude il ceo di Orobica Food - questi desideri si possono avverare».

Per informazioni: www.orobicafood.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Roner
Prugne della California
Giordana Talamona
Notte Rossa

Roner
Prugne della California
Giordana Talamona

Notte Rossa
Siggi
Molino Dallagiovanna