Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 17:51 | 104682 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

Non solo distillati per Marzadro Con i 70 anni, arriva anche l'olio evo

di Sergio Cotti
 
02 marzo 2019 | 17:28

Non solo distillati per Marzadro Con i 70 anni, arriva anche l'olio evo

di Sergio Cotti
02 marzo 2019 | 17:28
 

La distilleria Marzadro compie 70 anni e dopo oltre mezzo secolo di produzione di grappa e distillati, si regala un olio extravergine d’oliva di qualità, frutto di una piccola coltivazione sulle rive del lago di Garda.

L’azienda di Nogaredo (Tn), che negli ultimi anni ha iniziato a produrre anche vino, ha deciso così di ampliare la sua proposta, pur rimanendo concentrata sulla produzione e sul commercio di grappe e distillati, che restano al centro dell’attività di Marzadro.

(Non solo distillati per Marzadro Con i 70 anni, arriva anche l'olio evo)

«C’era tanta voglia di incrementare la proposta dei nostri prodotti», spiega Anna Marzadro, una delle titolari dell’azienda. «Ci troviamo nella cosiddetta “busa”, una zona che va a riprendere la parte a nord del lago di Garda, che comprende Torbole, Riva ed Arco; un territorio con un clima quasi mediterraneo, grazie al quale ci viene offerta la grande possibilità della coltivazione dell’olivo. È un olio, il nostro, da patate lesse di mezza montagna e da tagliatella in bianco, ma ideale anche sul pesce e sulle nostre carni».

(Non solo distillati per Marzadro Con i 70 anni, arriva anche l'olio evo)

Da qualche tempo nell’azienda hanno iniziato a lavorare anche i rappresentanti della terza generazione della famiglia, i nipoti di Sabina e Attilio Marzadro, che 70 anni diedero il via a questa esperienza: «Con i nostri prodotti dobbiamo regalare dei piaceri e delle emozioni - dice ancora Anna Marzadro - Io in quest’olio li trovo tutti. E il grande piacere per me, sta soprattutto nella persistenza, quello che ti lascia in bocca dopo averlo degustato. È un prodotto che ti lascia un bel ricordo».

Per informazioni: www.marzadro.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Di Marco
Siggi
Molino Grassi
Pavoni

Di Marco
Siggi
Molino Grassi

Pavoni
Delyce
Torresella