Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 12:08 | 104260 articoli pubblicati

Luca Montersino entra nell’Accademia che promuove l'alimentazione salutista

 
04 marzo 2019 | 15:02

Luca Montersino entra nell’Accademia che promuove l'alimentazione salutista

04 marzo 2019 | 15:02
 

Luca Montersino, pasticcere noto anche per le sue apparizioni tv, è entrato nell’Accademia Il Mondo delle Intolleranze per promuovere un’alimentazione più salutista adatta anche a chi non ha problemi di intolleranze.

Da vent’anni attivo nella ricerca e nella combinazione innovativa degli ingredienti, per una pasticceria gustosa e amica della salute, Montersino (vincitore nel 2014 del sondaggio Personaggio dell'anno di Italia a Tavola) si aggiunge ad altri noti chef italiani, che collaborano con l’associazione, come Danilo Angè e Marco Scaglione.

(Luca Montersino entra nell’Accademia che promuove l'alimentazione salutista)

«Da tempo ho puntato tutto sull’alimentazione salutista e per questo motivo mai avrei potuto rifiutare l’invito di un’Accademia che si chiama Il Mondo delle Intolleranze», ha dichiarato lo chef Luca Montersino. «Per approcciarsi a una pasticceria differente e salutista è fondamentale farsi delle domande, di continuo, così come conoscere le reazioni chimiche o fisiche degli elementi di base per poter poi inventare cose nuove. Se uno nella vita crede fino in fondo in quello che fa, prima o poi il risultato arriva».

La pasticceria di Montersino, spesso in versione “gluten free” e senza uova, è adatta a tutti e non solo a chi soffre di intolleranze o a chi elimina alcuni ingredienti per motivi etici. Lo stesso approccio all’alimentazione, sana e gustosa, è alla base de Il Mondo delle Intolleranze e ha reso possibile la collaborazione tra lo chef Montersino e l’Associazione.

«È un onore avere tra i professionisti che collaborano con la nostra Accademia anche una personalità di rilievo internazionale come lo chef Luca Montersino», ha dichiarato Tiziana Colombo, food blogger nonché presidente e fondatrice dell’associazione Il Mondo delle Intolleranze. «Questa collaborazione nasce da un medesimo modo di concepire la cucina che deve essere salutista, gustosa e adatta a tutti. Si tratta di un altro importante traguardo per la nostra associazione, ma ancor prima è una soddisfazione personale, per la stima che nutro verso questo professionista: io stessa ho imparato a fare il pan di spagna con le sue ricette».

Per informazioni: www.ilmondodelleintolleranze.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Julius Meiln
Prugne della California
Mulino Caputo
Pavoni

Julius Meiln
Prugne della California
Mulino Caputo

Pavoni
Siad
Fonte Margherita