Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 13:00 | 104265 articoli pubblicati

L’Università della Pizza napoletana forma i professionisti al Molino Quaglia

 
05 aprile 2019 | 11:59

L’Università della Pizza napoletana forma i professionisti al Molino Quaglia

05 aprile 2019 | 11:59
 

Debutta alla Scuola del Molino Quaglia l’Università della Pizza napoletana. Al via un nuovo corso da lunedì 8 a giovedì 11 dedicato ai professionisti del settore. L’appuntamento è al laboratorio della Scuola del Molino.

La nuova versione contemporanea della Pizza napoletana, dalla classica tonda a quella fritta, fino a quelle a base di farine poco raffinate o biga, verrà presentata da quattro grandi interpreti pizzaioli: Gennaro Battiloro, Luigi Acciaio, Giovanni Santarpia e Corrado Scaglione.

(L’Università della Pizza napoletanaforma i professionisti al Molino Quaglia)

L’Università della Pizza è il percorso formativo per il pizzaiolo che vuole diventare qualcuno grazie alle sue conoscenze tecniche e per il gestore che vuole vendere una pizza per clienti "Gourmet", trasformando il locale in una pizzeria degna delle migliori guide gastronomiche. La Scuola del Molino Quaglia parte dallo studio e dalla scelta dell’ingrediente sottovalutato dai più, la farina. E proprio dal vecchio molino Quaglia ora diventato scuola, i partecipanti all’Università della Pizza imparano a dar forma a questo ingrediente scoprendone le infinite potenzialità e sfumature. Grazie ad Università della Pizza il partecipante prenderà coscienza del suo essere professionista. Riuscirà a trasformare in concreto, secondo un metodo e delle regole ben definite, la sua idea di pizza come uno chef di cucina che fa una proposta gastronomica di alto livello. Lo studio della tecnica e la libertà data alla creatività personale sono i due elementi vincenti dell’Università della Pizza che, negli anni, ha formato molti dei più grandi pizzaioli Italiani, con locali importanti riportati nelle migliori guide.

Per informazioni: www.universitadellafarina.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Julius Meiln
Italmill
Mulino Caputo

Julius Meiln
Italmill
Mulino Caputo

Siggi
Notte Rossa