Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 02:32 | 104661 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Riassetto in casa Villa Matilde “Avallone” comparirà nel brand

 
08 aprile 2019 | 12:19

Riassetto in casa Villa Matilde “Avallone” comparirà nel brand

08 aprile 2019 | 12:19
 

Per un riassetto importante Villa Matilde ha scelto il Vinitaly come evento per presentare al pubblico il nuovo corso della storica azienda vitivinicola che lega il proprio nome alla riscoperta del Falerno del Massico.

Un riassetto importante che si concretizza dopo un attento studio condotto dalla società di branding e strategic design Robilant Associati, al fine di raggiungere un più chiaro posizionamento sui mercati nazionale e internazionale. Non una rivoluzione, ma un modo più efficace di raccontare al pubblico la storia, il prodotto e i valori aziendali.

Maria Ida e Salvatore Avallone (Riassetto in casa Villa Matilde Avallone comparirà nel brand)
Maria Ida e Salvatore Avallone

La prima grande novità riguarda il brand: “Villa Matilde” diventa “Villa Matilde Avallone”. Con l’aggiunta del cognome di famiglia nell’estensione del nome aziendale si compie una svolta significativa e si sottolinea il valore di un’impresa che ancora oggi è orgogliosamente a conduzione familiare, guidata dai fratelli Salvatore e Maria Ida Avallone che portano avanti il sogno di loro padre Francesco Paolo Avallone, fondatore dell’azienda.

Il nuovo progetto chiarisce meglio anche il profilo di Villa Matilde Avallone sulla scena vitivinicola campana presente su ben tre distretti vitivinicoli della regione: l’alto casertano con la Tenuta di Cellole, dove tutto è iniziato oltre cinquant’anni fa riportando in vita il leggendario Falerno del Massico; il beneventano dove nascono i vini Terre Cerase, Falanghina e Aglianico, e l’Irpinia con la Tenuta Pietrafusa dove si coltivano le uve Aglianico, Fiano e Greco di Tufo per la produzione delle tre Docg dell’azienda: il Taurasi, il Fiano di Avellino e il Greco di Tufo. Il progetto creativo ha interessato anche il layout delle etichette dell’intera gamma di vini giocando con palette cromatiche differenti e diversi temi figurativi.

«Con questo nuovo progetto aziendale - affermano Salvatore e Maria Ida Avallone - vogliamo rafforzare in una storia unitaria, unica e memorabile la nostra azienda di famiglia nata da un sogno di nostro padre. Villa Matilde Avallone conferma la sua doppia natura di custode dell’antico e di azienda moderna e innovativa capace di essere al passo con i tempi».
 
Per informazioni: www.villamatilde.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Molino Spadoni
Pavoni
Onesti Group
Cosi Com'è

Molino Spadoni
Pavoni
Onesti Group

Cosi Com'è
Cattel