Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 06:06 | 104800 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

La qualità tutta italiana delle verdure Agrifood Abruzzo

 
06 maggio 2019 | 13:00

La qualità tutta italiana delle verdure Agrifood Abruzzo

06 maggio 2019 | 13:00
 

Melanzane e peperoni grigliati dalla Sicilia, carote e patate Igp del Fucino: a TuttoFood, la fiera internazionale del food & beverage, Agrifood Abruzzo presenterà le sue specialità regionali.

L’azienda, che produce verdure surgelate dal 1989, punta sull’italianità dei suoi prodotti, tutti coltivati e lavorati in Italia. La nuova proposta di Agrifood Abruzzo sono melanzane, peperoni e zucchine grigliate surgelate, coltivate e lavorate in provincia di Caltanissetta. «Questi ortaggi, per dare il meglio, devono essere coltivati a certe latitudini e quella siciliana è l’ideale», spiega la direttrice operativa Valeria Picco.

(La qualità tutta italiana delle verdure Agrifood Abruzzo)

Le verdure selezionate provengono dalla valle del Braemi e subito dopo il raccolto arrivano nello stabilimento, che si trova a poca distanza dai campi, dove sono lavorate e surgelate in tempi brevissimi, per mantenerne intatti la qualità e il sapore. La grigliatura è una vera cottura alla griglia per ottenere ortaggi cotti alla perfezione, in linea con il gusto italiano. Il sapore e la consistenza finali sono del tutto simili a quelli delle verdure grigliate preparate in cucina con i prodotti freschi; in più, hanno un’ottima resa, perché già cotti e pronti all’uso per ogni ricetta. Le nuove verdure grigliate surgelate sono proposte alla ristorazione nella linea Grandi Panieri, con il formato 5x1 kg, adatto anche per piccole cucine e bar.

A TuttoFood 2019 Agrifood Abruzzo propone anche la carota e la patata del Fucino, entrambe con marchio Igp (Indicazione geografica protetta), il riconoscimento assegnato dall’Unione europea ai prodotti agroalimentari con uno specifico luogo di origine, che in questo caso è la valle del Fucino, in provincia de L’Aquila.

(La qualità tutta italiana delle verdure Agrifood Abruzzo)

I due ortaggi sono molto apprezzati per le loro caratteristiche organolettiche. La Carota dell’altopiano del Fucino Igp ha un colore arancione intenso, con una polpa croccante e dolce anche nella parte centrale, che non risulta mai “legnosa”, ed è inoltre molto ricca di betacarotene. La Patata del Fucino Igp ha buccia chiara e polpa che varia dal bianco a diverse tonalità di giallo, un sapore intenso e una lunga conservabilità.

Con le verdure grigliate dalla Sicilia e le carote e le patate Igp del Fucino, Agrifood Abruzzo risponde alle esigenze dei consumatori che apprezzano la qualità delle specialità regionali italiane.

Per informazioni: www.agrifood.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Dallagiovanna
Prugne della California
Molino Grassi
Cosi Com'è
Union Camere

Molino Dallagiovanna
Prugne della California
Molino Grassi

Cosi Com'è
Festival Brodetto 2024
Schar