Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 20:20 | 104705 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Vanigliate, ai cereali, per friggere A TuttoFood le farine Lo Conte

 
19 aprile 2019 | 18:24

Vanigliate, ai cereali, per friggere A TuttoFood le farine Lo Conte

19 aprile 2019 | 18:24
 

Molino Vigevano, Decorì e Le Farine Magiche. I tre marchi del Gruppo Lo Conte saranno presenti dal 6 al 9 maggio a Milano alla sesta edizione di TuttoFood, la Fiera Internazionale dedicata al food & beverage.

Lo stand dell’azienda si estenderà su una superficie di circa 120 mq, in cui ogni brand avrà un suo caratteristico allestimento. Sarà teatro di diversi showcooking, durante i quali i maestri tecnici pizzaioli di Molino Vigevano verranno affiancati da Marco Giarratana, chef a domicilio e food blogger conosciuto come “L’uomo senza tonno”. Pronti a dimostrare le loro abilità nella preparazione di impasti realizzati con blend di farine, per accentuarne le note “rustiche e poco raffinate”, creeranno condimenti e farce per Pizze Gourmet a pizze in pala che saranno degustate dal pubblico, da buyer e ospiti in uno spazio riservato a loro.

(Vanigliate, ai cereali, per friggere A Tutto Food le farine Lo Conte)

Al suo stand il Gruppo Lo Conte avrà come madrina Benedetta Parodi, conduttrice televisiva, scrittrice e giornalista, volto per eccellenza di diverse rubriche di cucina, tra cui Bake Off Italia. Mercoledì 8 maggio, sarà proprio lei a intrattenere il pubblico, accompagnando le varie degustazioni sapientemente preparate dai maestri di Molino Vigevano. Tra gli ospiti, ci sarà anche Vincenzo Falcone, uno dei migliori Food Creators italiani; terzo nella classifica dei più influenti in rete. Il suo canale instagram, con circa 200 mila follower, è un piccolo villaggio virtuale dove a fare da padroni sono in primis i piatti e poi le passioni.

Grazie alle caratteristiche di esclusività sul mercato, ai valori nutrizionali, al gusto e al benessere e alle capacità di incontrare ogni esigenza alimentare, sul ‘palcoscenico’ di TuttoFood saranno protagoniste le referenze più significative per ogni brand del gruppo, perché premiate dal mercato.

(Vanigliate, ai cereali, per friggere A Tutto Food le farine Lo Conte)

Dalla collaborazione con i migliori esperti e dall’applicazione di processi di lavorazione innovativi che esaltano tutte le caratteristiche delle farine poco raffinate, Molino Vigevano presenta la Moreschina, farina multicereale con semi interi e germe di grano vitale, pressato a freddo e macinato a pietra, salita sul podio della categoria “Ingredienti base e insaporitori” del Premio Food 2019. Con un gusto inconfondibile e valori nutrizionali elevati, la Moreschina, è a base di semi di lino ricchi di omega 3, fiocchi d’avena fonte di proteine e acidi grassi, semi di miglio e sesamo fonte vegetale di calcio per eccellenza, farina di segale e soia integrale.

Il Lievito Classico Vanigliato, che ha ottenuto il riconoscimento di “Eletto Prodotto dell’Anno 2019”, fa parte dell’ampia gamma di ingredienti e decorazioni che Decorì dedica interamente alla regina di tutti gli aromi: la preziosa vaniglia naturale bourbon del Madagascar. È un lievito istantaneo unico sul mercato: a base di cremore tartaro, estratto dall’uva, con vaniglia naturale bourbon.

Nata da una farina poco raffinata, ricca di fibre e minerali, la Farina Fritture de Le Farine Magiche è l’ingrediente immancabile per preparare fritti asciutti e dorati. Il prodotto si inserisce all’interno di una linea, la prima e l’unica sul mercato, interamente dedicata a prodotti specificatamente formulati per fritture dolci e salate.

«Grazie alla nostra dedizione e al nostro impegno siamo diventati i leader nel mondo delle farine speciali - dichiara Antonio Lo Conte, amministratore delegato del Gruppo Lo Conte - Questa è una storia che inizia dal 1920 da una tradizione artigianale, da una sapienza accorta che cattura profumi e sapori autentici. Come da origini, scegliamo e lavoriamo con cura le migliori materie prime per portare in tavola tutti i sapori della tradizione gastronomica italiana».

Per informazioni: locontenaturalimenti.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Electrolux
Pavoni
Siad

Union Camere
Molino Dallagiovanna