Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 19:35 | 104249 articoli pubblicati

MasterChef, i giudici tornano tre: Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli

 
13 maggio 2019 | 14:49

MasterChef, i giudici tornano tre: Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli

13 maggio 2019 | 14:49
 

MasterChef perde un altro dei suoi giudici storici. Dopo l’addio di Carlo Cracco, ora tocca a Joe Bastianich dire addio alla trasmissione televisiva di Sky più nota dedicata alla cucina. I giudici tornano ad essere tre.

Il matrimonio tra MasterChef e l’italo-americano è durato 8 anni, ma ora, Bastianich ha annunciato in prima persona tramite il suo profilo Instagram la sua decisione definitiva. Continuerà a bazzicare in tv comunque, per sua stessa ammissione, ma la sua carriera prenderà la strada della musica.

(Joe Bastianich lascia MasterChef Nel suo futuro musica e televisione)
Joe Bastianich

Entro l’anno l’ex giudice di MasterChef pubblicherà il suo primo album dal quale nascerà poi un tour. Successivamente, spiega, dovrebbe partecipare ad alcuni programmi televisivi dedicati alla musica. Su tutti, dicono i ben informati, ci sarebbe X-Factor che lo vedrebbe di nuovo nelle vesti di giudice ma, ovviamente, in un settore completamente diverso.

«Otto anni fa - ha detto Bastianich - sono arrivato alla mia prima edizione oltre Oceano, senza sapere quanto questo programma avrebbe cambiato la mia vita. È stata una grande occasione, in cui ho lavorato e incontrato persone stupende, trovato colleghi di lavoro che stimo e che posso considerare amici e che negli anni mi ha portato ad evolvere con il programma mostrando di più chi sono e mia storia. Non è stata una decisione facile ma sento che è arrivato il momento per dedicarmi a nuove avventure, soprattutto alla musica, una mia passione da sempre. Sono entusiasta dei nuovi progetti che stanno prendendo vita giorno dopo giorno in campo musicale tra cui il mio primo cd in uscita, un tour musicale e alcuni programmi televisivi. Ci tengo a ringraziare voi, che mi supportate e mi seguite da tanto, e che sono sicuro dopo questa decisione sarete ancora al mio fianco. Non vedo l’ora di incontrarvi, ci vediamo presto».

Intanto Sky, preso atto dell'addio di Bastianich, ha ufficializzato che i giudici per la prossima edizione, la nona, saranno Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Torna dunque la formula originale "a tre" dopo gli esperimenti che avevano portato a quattro i giudici con l'introduzione - per sostituire Carlo Cracco - prima di Antonia Klugmann (solo per un'edizione) e poi di Giorgio Locatelli appunto.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Cantine Collalto
Roner
Union Camere
Consorzio Barbera Asti

Cantine Collalto
Roner
Union Camere

Consorzio Barbera Asti
Fonte Margherita