Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 16:00 | 104275 articoli pubblicati

I 100 anni di Molini Lario Dipendenti protagonisti della festa

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
17 maggio 2019 | 16:44

I 100 anni di Molini Lario Dipendenti protagonisti della festa

di Gabriele Ancona
vicedirettore
17 maggio 2019 | 16:44
 

Cento anni di Molini Lario. Due giorni di festa con dipendenti, amici, clienti, istituzioni nella sede di Alzate Brianza (Co). Un percorso, che ha attraversato la storia d’Italia, iniziato il 4 febbraio 1919.

«La festa è per i dipendenti - ha sottolineato il presidente Giacomo Bozzi - il vero capitale dell’azienda, che si costruisce nel tempo. In 100 anni tre generazioni si sono impegnate e dedicate a edificare il presente. Ci hanno lasciato un testimone che raccogliamo per continuare il cammino. Siamo orgogliosi del passato, ma bisogna guardare al futuro. Ci stiamo sviluppando. Di idee e di persone per portarle avanti ce ne sono tante».

(I 100 anni di Molini Lario Dipendenti protagonisti della festa)

Negli ultimi 10 anni Molini Lario ha deciso di ritornare al massimo presidio della clientela artigianale, attraverso investimenti a livello di sviluppo prodotto, commerciali e di comunicazione a favore dell’artigiano panificatore, pasticcere e pizzaiolo.
Al fine di offrire massimo supporto a questa strategia la società ha creato nel 2015 l’Accademia Farina di Molini Lario, che si avvale di un centro applicativo e di ricerca e sviluppo per sperimentare nuove farine e metodiche per ottenere i migliori risultati nella panificazione. Accademia Farina è diventata un autorevole centro di formazione e un punto di incontro tra l’azienda e la sua clientela artigianale.

In occasione del compimento dei 100 anni, Molini Lario ha deciso inoltre di rinnovare il proprio logo inserendo due componenti significative di tempo e di luogo: il 1919, l’anno di fondazione, e il Lago di Como, il territorio di origine.

(I 100 anni di Molini Lario Dipendenti protagonisti della festa)

Oltre 300 gli ospiti che hanno invaso il molino l'11 e il 12 maggio per una vera festa a base di musica, area giochi per i bambini e corner gastronomici. Tra gli artefici dell'organizzazione, come ha ricordato il presidente Bozzi, Francesco Cerea del ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio di Brusaporto (Bg).   

Per informazioni: www.molinilario.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Union Camere
Notte Rossa

Siad
Delyce
Cantine Collalto