Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 16:43 | 104801 articoli pubblicati

The Bastard, barbecue evoluto Non solo da esterni

 
13 giugno 2019 | 13:47

The Bastard, barbecue evoluto Non solo da esterni

13 giugno 2019 | 13:47
 

La bella stagione sta entrando nel vivo e i dehors si adattano al barbecue e alla cucina outdoor, una formula in linea con i trend attuali. Ma utilizzare il termine barbecue, nel caso di The Bastard, è riduttivo.

The Bastard è un catalogo completo di strumenti di cottura dal grande valore aggiunto, adatti a qualsiasi location. Non solo tra le mura domestiche, ma in ogni forma di ospitalità gastronomica, che sia trattoria, steakhouse, griglieria, macelleria con cucina (sempre più in voga), ristorazione in tutte le sue declinazioni, stellati compresi.

(The Bastard, barbecue evoluto Non solo da esterni)

Quattro modelli per quattro differenti dimensioni, tanto per cominciare, accontentano tutti in ogni stagione, in quanto per The Bastards lavorare all’esterno o dentro un locale non fa alcuna differenza. Dallo “small” al “large”, grintoso ma elegante, The Bastard è sempre seducente. In un certo senso è un oggetto di design, un elemento che arreda. Un’attrezzatura professionale realizzata in ceramica cordierite (quella utilizzata dalla Nasa per gli Shuttle), che permette di arrostire, grigliare, affumicare, cuocere al forno e a bassa temperatura. Una cucina moderna ed evoluta, in poco spazio.

Facile da utilizzare e da spostare (due modelli sono dotati di ruote) è uno strumento davvero versatile, ideale per realizzare piatti di carne, pesce, verdure, ma anche pane, focacce, dolci. Una tecnologia in più a disposizione del professionista e - concetto che va ribadito - non solo per un impiego stagionale da terrazzo o giardino.

Bionde, rosse e scure  protagoniste con Birrateque
Sergio Pezzotta

«Viene alimentato solo con materiali naturali al 100%, dal legno ai cubetti/accenditori - spiega Sergio Pezzotta, presidente del cda di Ros - e garantisce una cottura di grande uniformità e omogeneità. Non c’è la fiamma viva, ma sempre e unicamente la brace. Non ci siamo limitati a osservarlo e analizzarlo, lo abbiamo provato con diversi tagli di carne: superficie molto croccante e all’interno carne morbida che ha mantenuto i suoi succhi. Esame superato a pieni voti».

In effetti, sono sempre più numerosi gli operatori della ristorazione che hanno adottato questa attrezzatura professionale dotata di un ventaglio di punti di forza unico. In particolare la cottura lenta, a bassa temperatura, trova la chiave di volta nell’utilizzo della ceramica, che consente di impostare con precisione i parametri per i diversi alimenti. In questo caso The Bastard sa interpretare anche il ruolo di roner. La lunga cottura permette di trattenere tutti gli aromi evitando la loro dispersione.

(The Bastard, barbecue evoluto Non solo da esterni)

The Bastard è prodotto solo nella versione di colore nero e, come accennato, con ceramiche industriali di altissima qualità, in grado di resistere senza alcun problema a temperature estremamente elevate. Le parti secondarie non sono da meno e vengono realizzate con materiali specifici e di alta gamma: acciaio inossidabile o temperato rifinito con una verniciatura a polvere per garantire la massima resistenza alle intemperie e alla quotidianità. Non a caso la garanzia è praticamente infinita: 20 anni.

Per informazioni: www.ros.bergamo.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Consorzio Barbera Asti
Onesti Group
Brita
Molino Spadoni
Union Camere

Consorzio Barbera Asti
Onesti Group
Brita

Molino Spadoni
Fonte Margherita
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni