Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 02:46 | 104249 articoli pubblicati

Veuve Clicquot Rich Idea innovativa per la mixology

 
29 giugno 2019 | 15:29

Veuve Clicquot Rich Idea innovativa per la mixology

29 giugno 2019 | 15:29
 

All’epoca di Madame Clicquot si prediligevano gli Champagne con un maggiore grado zuccherino, definiti “rich”. Oggi la Maison reinventa questa tradizione con Veuve Clicquot Rich.

Secondo Dominique Demarville, chef de cave di Veuve Clicquot, «lo zucchero nello Champagne equivale alle spezie in una ricetta: se usato correttamente, può far emergere i diversi aromi e giocare con i sapori». In Veuve Clicquot Rich (45% Pinot Noir, 15% Chardonnay, 40% Meunier), il bouquet di frutta fresca è esaltato, portando la degustazione a un inedito, emozionante livello.

(Veuve Clicquot Rich Idea innovativa per la mixology)
Veuve Clicquot Rich

Il dosaggio più elevato dona al caratteristico Pinot Noir nuova versatilità, mentre la maggiore presenza di Pinot Meunier accentua le note fresche e fruttate. Al palato affiorano aromi agrumati e floreali, equilibrati dalla freschezza vivace e dal finale cremoso, comuni a tutte le cuvée di Veuve Clicquot.

Veuve Clicquot Rich è uno Champagne espressamente creato per il bere miscelato. Dominique Demarville, con il supporto di esperti mixologist, ha selezionato gli ingredienti capaci di dare un tocco esclusivo alla degustazione di Veuve Clicquot Rich: ananas, scorza di pompelmo rosa, cetriolo, sedano, peperone, tè, il tutto rigorosamente “on the rocks”. Veuve Clicquot Rich è lo Champagne più versatile al mondo, studiato per permettere a tutti di creare la propria esperienza di degustazione.

Per informazioni: www.veuveclicquot.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siggi
Molino Grassi
Delyce
ros

Siggi
Molino Grassi
Delyce

ros
Molino Dallagiovanna
Pavoni