Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 05:19 | 104686 articoli pubblicati

Unox, ChefTop Mind.Maps Forni per grandi centri di cottura

 
21 giugno 2019 | 11:15

Unox, ChefTop Mind.Maps Forni per grandi centri di cottura

21 giugno 2019 | 11:15
 

La società padovana - impegnata con la ristorazione, il retail, la pasticceria e la panificazione - porta sul mercato una linea di forni combinati professionali che annoverano un insieme di importanti novità.

Cheftop Mind.Maps Big è il forno combinato intelligente, connesso a internet, in grado di realizzare qualsiasi tipo di cottura, in qualsiasi ambiente, 24 ore al giorno e a pieno carico, e racchiude in sé la perfezione in termini di performance di cottura, potenza e affidabilità.

Unox CheftopMind (Unox, ChefTop Mind.Maps Forni per grandi centri di cottura)
Cheftop Mind

Performance di cottura: Il nuovo forno garantisce una produzione senza limiti. Qualche numero: 100 kg di patate cotte al vapore in meno di 35 minuti, 200 braciole di maiale grigliate in meno di 7 minuti, rigenerazione di 51 piatti in 12 minuti a 65°C a cuore, solo per citare alcuni esempi.

Potenza: Il nuovo forno elettrico GN 2/1 è più potente del 27% rispetto al suo predecessore. Impiega solo 270 secondi per passare da 30°C a 300°C. Affidabilità: Ogni componente del nuovo Cheftop Mind.Maps Big è stato progettato per durare nel tempo. Telaio a traliccio di tubi in acciaio saldati da 50 mm di spessore, camera in acciaio inossidabile 316L, porta ad alta resistenza di 70 mm assicurano longevità e affidabilità nel tempo.

Tanti i dettagli che contribuiscono a questi risultati: dalla nuova geometria delle resistenze, al pannello di controllo impermeabile; dalle guarnizioni più spesse alla porta con chiusura a lancio più spessa del 40% e con maniglia ergonomica per agevolare la presa. E ancora, nuovi piedini, telaio rinforzato indeformabile, struttura incredibilmente robusta, cerniere e perni in acciaio, telaio a traliccio rinforzato; spessore del carter aumentato fino a 12/10, triplo vetro temperato e molto altro ancora.

«Le resistenze verticali - ha dichiarato Alberto Fraccaro, design&industrial engineering manager di Unox - sono state ideate per creare una simmetria perfetta e, quindi, un'ideale distribuzione del calore garantendo così temperature uguali in tutta la camera cottura. Grazie alle 6 ventole posizionate in verticale, l’aspirazione e la distribuzione dell’aria calda avvengono in modo uniforme, raggiungendo tutti i punti della camera di cottura e garantendo una cottura identica su ogni teglia e per qualsiasi tipo di cibo infornato. Tutto aspira all'assoluta perfezione e allo stesso tempo tutto deve essere semplificato e standardizzato. Sono molto orgoglioso dell'obiettivo che abbiamo raggiunto e sono sicuro che i nostri clienti saranno estremamente soddisfatti delle performance della nostra ultima invenzione. Il rivoluzionario Symmetric Design è il risultato visibile di un pensiero fuori dagli schemi applicato ai forni. Finora non esisteva forno al mondo con una simmetria perfetta della camera di cottura. Le resistenze circolari, infatti, limitano la capacità di ottimizzare il flusso d’aria e distribuire uniformemente il calore all'interno della camera di cottura. Ora questo forno è realtà».

«I nuovi forni - ha aggiunto Gianni Raveane, sales manager Italia e central Europe - non sono solo il risultato di due anni d’intensi sforzi del team di Ricerca e Sviluppo all'interno dei nostri laboratori, ma anche l'incarnazione in acciaio Inox dei desideri dei nostri clienti. Siamo profondamente connessi a tutti coloro che utilizzano le nostre macchine nel loro business: ogni mese iniziamo in media più di 3mila processi di vendita e conduciamo più di 1.200 Individual Cooking Experience in tutto il mondo. Questo significa che abbiamo un infinito numero di opportunità per ascoltare la Voce dei nostri Clienti e capire cosa cercano quando sono in procinto di acquistare o di utilizzare un forno nelle loro cucine o nei punti vendita. Siamo certi di aver creato il miglior forno combinato carrellato del mondo. Lo dimostreremo come abbiamo sempre fatto: lasciando che i nostri clienti lo provino».

Per informazioni: www.unox.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Brita
Union Camere
Italmill
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Brita
Union Camere
Italmill

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Siad
Torresella