Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 07:18 | 104661 articoli pubblicati

Churchill, collezioni creative che arredano la tavola

 
22 luglio 2019 | 18:25

Churchill, collezioni creative che arredano la tavola

22 luglio 2019 | 18:25
 

Churchill, dal 1795 uno dei principali produttori di articoli in porcellana per la tavola, firma collezioni di design, eleganza, resistenza, praticità, creatività cromatica. Tra queste, Stonecast e Studio Prints Stone.

Stonecast rappresenta una sorta di case history. Continua infatti a riscontrare un successo che attraversa i tempi. A tal punto che la gamma viene arricchita di sempre nuove tonalità. Oggi si compone di una quindicina di colori dipinti a mano. Ogni articolo è un pezzo unico e questo rende ancora più accattivante la collezione, che trae ispirazione direttamente dal cambio delle stagioni e dalla freschezza degli ingredienti.

(Churchill, collezioni creative che arredano la tavola)
Stonecast e Studio Prints Stone

«Di grande rilievo l’effetto spugnato a mano con macchioline e bordo rustico. Un processo di lavorazione artigianale che fa sì che ogni pezzo risulti leggermente diverso dagli altri», spiega Massimiliano Ongis, sales team di Ros. «E poi la morbidezza del colore: le differenti combinazioni sono state studiate per mettere in evidenza il cibo, oltre che tavola, che può essere ulteriormente impreziosita miscelando cromie diverse».

Le porcellane Churchill attraversano gli universi della ristorazione: si sanno modellare con eleganza su qualsiasi locale o stile di cucina. Forma, colore e caratteristiche tecniche qui vivono in armonia. Basti pensare, tra gli altri plus, al corpo in porcellana super vetrificata che non assorbe l’umidità, è più igienico e vanta migliori proprietà di ritenzione di calore. L’elevata resistenza agli shock termici aiuta inoltre a ridurre le rotture. La porcellane sono anche protette da ecoglaze, uno smalto ad alte prestazioni che prolunga la vita del prodotto e incrementa la resistenza e la durata nel tempo. La decorazione sottosmalto crea uno strato protettivo a garanzia delle prestazioni durante l’utilizzo.

Valore aggiunto e contenuto di servizio sono dunque punti fermi per Churchill, che da oltre 220 anni guarda avanti. Presentata a inizio 2019 alla Fiera di Francoforte, Studio Prints Stone è una variante moderna della tradizione dei laboratori di porcellana dell’azienda inglese.Una collezione che trae ispirazionedai toni e dall’aspetto grezzo e naturale della pietra. Di grande impatto estetico, è stata progettata per integrarsi al meglio con le altre collezioni e abbinarsi ad ogni tavola.

Massimiliano Ongis (Miyabi, dal Giappone la bellezza dell’affilatura)
Massimiliano Ongis

«Studio Prints Stone - spiega Massimiliano Ongis - è disponibile in tre colori: Agate Grey, Zircon Brown e Quartz Black, perfette tonalità neutre per far risaltare la cucina creativa. I toni naturali sono infatti la base ideale per una straordinaria presentazione del cibo». La stampa sottosmalto, che caratterizza anche Studio Prints Stone, crea uno strato protettivo alla decorazione.

Una collezione novità che, forte dell’autorevolezza di Churchill, possiede, oltre a un design di alto profilo, la resistenza agli stress di utilizzo e tutte le garanzie tecniche che richiedono i professionisti dell’universo ospitalità.

Per informazioni: www.ros.bergamo.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Electrolux
Giordana Talamona
ROS
Delyce

Electrolux
Giordana Talamona
ROS

Delyce
Molino Grassi
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni