Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 06:09 | 104249 articoli pubblicati

La Tordera è Medaglia d'oro ai Mondiali delle bollicine

 
23 luglio 2019 | 12:07

La Tordera è Medaglia d'oro ai Mondiali delle bollicine

23 luglio 2019 | 12:07
 

Da più di un secolo, quando Bepi Vettoretti piantò le prime viti nel Cartizze, l’azienda prospera nell’area di produzione del Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg. Oggi i suoi spumanti sono apprezzati in oltre 30 Paesi.

Un successo confermato dalla medaglia d’oro conquistata da La Tordera Tittoni Rive di Vidor nell’ambito dell’edizione 2019 della più importante competizione mondiale specializzata nelle bollicine: The Champagne & Sparkling Wine World Championships. Secondo i risultati della gara, La Tordera di Vidor è risultata tra le 6 migliori aziende del Veneto per le bollicine proprio nell’anno in cui l’Italia ha superato per la prima volta la Francia per numero di medaglie conquistate nella competizione fondata e presieduta da Tom Stevenson.

(La Tordera è Medaglia d'oro ai Mondiali delle bollicine)
La Tordera Tittoni Rive di Vidor

«Siamo molto felici del riconoscimento ottenuto da uno dei prodotti simbolo della nostra azienda - ha dichiarato Gabriella Vettoretti, direttore commerciale e titolare con i genitori e i fratelli Paolo e Renato dell’azienda vitivinicola trevigiana - il Tittoni Rive di Vidor Valdobbiadene Docg è una delle punte di diamante della produzione La Tordera e questa medaglia rende omaggio a uno dei vigneti più storici dell’azienda - 70 anni - locato nelle ripide e caratteristiche colline di Vidor, in una zona che un tempo era di proprietà del cavalier Tittoni, un benefattore del comune di Vidor».

Grazie al terreno calcareo, alla ripidità delle antiche viti di Glera e Perera e alla particolare esposizione al sole, si ottengono delle uve aromatiche e allo stesso tempo dolcissime che sfociano in un’etichetta capace di celebrare tutte le sfumature del Valdobbiadene Docg. Il Valdobbiadene Tittoni Dry Rive di Vidor presenta un colore brillante, giallo paglierino con riflessi dorati e un profumo complesso e vellutato con sentori di mela e susina gialla, bouquet di fiori bianchi, leggera speziatura e balsamicità. Al palato è elegante e raffinato con perlage persistente a grana minuta. Ottimo come aperitivo, si esprime a meraviglia a tutto pasto o con la pasticceria secca.

Per informazioni: www.latordera.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Molino Grassi
Siad

Molino Dallagiovanna
Nomacorc Vinventions
Julius Meiln