Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 10:45 | 104776 articoli pubblicati

Balneari, riforma delle concessioni Centinaio: «Si lavori all'unisono»

 
02 agosto 2019 | 10:44

Balneari, riforma delle concessioni Centinaio: «Si lavori all'unisono»

02 agosto 2019 | 10:44
 

Il ministro delle Politiche agricole e del turismo ha incontrato una rappresentanza della categoria per fare il punto sullo stato dell’arte di una situazione urgente e ancora irrisolta.

«Prosegue - ha detto Gian Marco Centinaio - il nostro impegno a tutela e difesa dei balneari. Ho incontrato una importante rappresentanza della categoria, convocata al Ministero per fare il punto sull'andamento della riforma  delle concessioni. È stato un confronto davvero costruttivo in cui ho illustrato l’importante risultato conseguito con la Legge di Stabilità, con cui abbiamo disposto l’estensione di quindici anni per la scadenza delle concessioni demaniali marittime ad uso turistico-ricreativo».

Gian Marco Centinaio (Balneari, riforma delle concessioni Centinaio: «Si lavori all'unisono»)
Gian Marco Centinaio (foto: Agrifoodtoday)

«Il percorso di riforma complessiva del settore - ha proseguito - passerà ora attraverso l'emanazione di un Dpcm. Sono solo alcuni tasselli ma fondamentali per mettere in sicurezza il settore, la cui importanza economica è centrale. Il fatto che l’Unione Europea, al momento, non abbia avviato nessuna procedura di infrazione, conferma la bontà delle proposte contenute nella Legge di Stabilità pertanto procediamo nella direzione individuata per tutelare la categoria dei balneari. Nel corso della riunione di ieri al Mipaaft, ho ribadito il mio invito perché si lavori all'unisono, unendo le forze ed evitando divisioni che non fanno altro che creare danni per il comparto».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Spadoni
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Vini Alto Adige
Delyce
Union Camere

Molino Spadoni
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Vini Alto Adige

Delyce
Torresella
Senna