Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 23:06 | 104705 articoli pubblicati

AMPI, nuovo sito per i 25 anni

 
08 agosto 2019 | 11:14

AMPI, nuovo sito per i 25 anni

08 agosto 2019 | 11:14
 

Tra le iniziative organizzate dall’Accademia Maestri Pasticceri Italiani in occasione del 25° anniversario, c’è anche il restyling del portale web, che si presenta al pubblico con una veste grafica totalmente rinnovata.

Abili in cucina e in laboratorio, ma anche sulla rete: i maestri pasticceri italiani festeggiano il quarto di secolo della loro associazione e si regalano un nuovo sito internet, dopo aver aperto, tempo fa, anche i profili social su Facebook, Twitter e Instagram.

L'Associazione dei maestri pasticceri è presente su tutti i social (AMPI, nuovo sito per i 25 anni)
L'Associazione dei maestri pasticceri è presente su tutti i social

Un nuovo sito web, fresco e vivace, una navigazione più intuitiva, con presentazione chiara ed esaustiva degli eventi, delle regole di funzionamento dell’associazione e di geolocalizzazione dei Maestri Pasticceri è quello che è stato pensato da AMPI per i suoi utenti.

La connotazione di grande trasparenza e istituzionalità dell’Associazione si percepiscono con forza navigando il sito web, e non poteva essere diversamente, perché lo scopo ultimo di AMPI è promuovere la “pasticceria di qualità” tramite l’esperienza di pasticceri che si distinguono nel comparto nazionale per l’elevato apporto qualitativo e professionale.

Il nuovo sito internet di AMPI è già online (AMPI, nuovo sito per i 25 anni)
Il nuovo sito internet di AMPI è già online

Il nuovo layout grafico coniuga funzionalità e design, così da rendere maggiormente semplice, intuitiva e veloce la fruizione delle informazioni non solo agli Accademici associati, ma anche alla stampa, ai giovani, e a coloro che approcciano per la prima volta il mondo della pasticceria. Le informazioni istituzionali dell’Accademia, i patrocini di eventi, le competizioni nazionali e internazionali di pasticceria in cui i Maestri AMPI sono giurati, le attività di studio dei nuovi prodotti e ogni altra notizia e trend di settore vengono divulgati attraverso articoli e approfondimenti, comunicati stampa e materiale video-fotografico accurato e presentate in modo chiaro e fruibile.

Il nuovo sito AMPI è visitabile su tutti i device (AMPI, nuovo sito per i 25 anni)
Il nuovo sito AMPI è visitabile su tutti i device

È garantita non solo la navigazione degli appuntamenti di Accademia e dei numerosi eventi del comparto “food”, ma anche la possibilità di condividere facilmente i contenuti attraverso gli attuali social media. Di fatto il calendario risulta essere una sezione molto apprezzata sia per l’aggiornamento degli appuntamenti importanti del settore, con grande anticipo rispetto ai lanci ufficiali, sia per l’accuratezza e precisione delle informazioni fornite.

Per informazioni: www.accademia-maestri-pasticceri-italiani.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Julius Meiln
Di Marco
Schar

Julius Meiln
Di Marco

Schar
Senna
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni