Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 15:49 | 104700 articoli pubblicati

Nasce Nestlé Professionalper il mercato del "fuori casa"

 
11 febbraio 2009 | 18:10

Nasce Nestlé Professionalper il mercato del "fuori casa"

11 febbraio 2009 | 18:10
 

Nutrizione, salute e benessere sono le parole d'ordine di Nestlé Professional, la nuova divisione di Nestlè, che punterà a conquistare il mercato del "fuori casa", dall'hotellerie alla ristorazione, dal vending ai bar. E i numeri confermano come l'azienda sia stabile: 750 prodotti solo nella gamma Italia, oltre 3.500 ricercatori di 50 nazionalità, un centro di ricerca e sviluppo in ogni Paese.

 Nestlé Professional
Nestlé Professional (www.nestleprofessional.it) è la divisione di Nestlé dedicata al mercato del "fuori casa" in grado di fornire soluzioni innovative nel mondo food&beverage agli operatori professionali dei settori Ho.Re.Ca (hotel e ristorazione), bar, gelateria e pasticceria e vending (distribuzione automatica) garantendo loro ricerca, sperimentazione, innovazione, alta qualità ed affidabilità nel servizio e coerenza con i principi guida di nutrition health e wellness nell'intera gamma di prodotti, dalla prima colazione al dessert.
«In un mercato caratterizzato da una forte competitività e da richieste sempre più esigenti da parte della clientela, Nestlé Professional offre prodotti e soluzioni che si differenziano dalla concorrenza perché frutto di una sempre intensa attività di ricerca e sviluppo - afferma Giovanni Bizzarri, regional business manager. Responsabilità e passione guidano il lavoro delle professionalità che operano all'interno dell'azienda e ci permettono di raggiungere la nostra mission: garantire ai nostri clienti soluzioni food&beverage supportate dal valore dei marchi Nestlé e da un'innovazione che risponde all'evolversi dei gusti dei consumatori».

Grazie al know-how acquisito nel tempo, attraverso la gestione di servizi e prodotti sotto il nome di Food Services, Nestlé Professional entra nel mercato italiano come business chiave nel campo alimentare, specializzato nella fornitura di prodotti, bevande e attrezzature di grandi marche con soluzioni creative, personalizzate e commercialmente valide per venire incontro alle differenti esigenze degli operatori di settore.
A ulteriore dimostrazione del suo impegno nella ricerca e nel mercato dei pasti fuori casa lo scorso novembre è stato, inoltre, inaugurato il nuovo Nestlé professional customer innovation campus, a Solon nell'Ohio, dedicato esclusivamente allo sviluppo delle soluzioni alimentari per l'out of home. Il Centro di Solon, che vede la collaborazione di circa cento professionisti, accoglierà anche chef di fama mondiale, ristoranti, hotel e scuole per lavorare allo studio e approfondimento delle abitudini dei consumatori e quindi proporre soluzioni sempre più personalizzate.

Nestlé Professional Italia
Nestlé Professional Italia opera nel canale del fuori casa con un portafoglio di 750 prodotti, tutti realizzati di concerto con le professionalità e con il supporto del Gruppo Nestlé, attivo in Italia dal 1875, oggi la più importante realtà del settore alimentare del nostro Paese. L'azienda conta infatti ben 6mila dipendenti che operano presso la sede centrale e in 20 stabilimenti dislocati sul territorio italiano.

Gli chef di Spazio culinario
Nestlé Professional, inoltre, si avvale dell'impiego dello Spazio culinario, un vero centro di ricerca e sviluppo nonché una struttura tecnico-dimostrativa realizzata a Milano presso la sede centrale di Nestlé Italiana, vero e proprio laboratorio dove gli chef Nestlé Professional sviluppano e sperimentano prodotti e ricette innovative e dove clienti e partner vengono coinvolti per la creazione di progetti ad hoc. Lo Spazio culinario è in grado di ospitare 25 persone in una platea di fronte ad una cucina attrezzata con tutte le tecnologie attualmente disponibili per ogni tipo di ristorazione al fine di presentare e testare i prodotti con le attrezzature che il cliente dispone.
Rispecchiando appieno l'attenzione dell'azienda alle problematiche nutrizionali e alle diverse esigenze alimentari dei target di riferimento, anche Nestlé Professional, come tutti i brand Nestlé, ha tra le sue priorità l'elemento nutrition, health e wellness presente in ogni suo prodotto e progetto. Una mission importante e un impegno di responsabilità sociale che ha l'obiettivo di garantire ai propri utenti prodotti sani e genuini ed informazioni più corrette e trasparenti, diventando un nutritional partner fondamentale per i propri clienti.

Nestlé Italia
Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d'affari che nel 2007 ha raggiunto gli oltre 1.500 milioni di euro e un portafoglio di circa 70 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3.300 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 6 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, con sede in più di 130 Paesi e una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell'impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso e Alcon.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Brita
Siad
Cosi Com'è

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Brita
Siad

Cosi Com'è
Molino Dallagiovanna
Italmill