Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 15:11 | 104785 articoli pubblicati

Il Medio Campidano alla conquista dei turisti e delle tavole bresciane

 
18 febbraio 2009 | 10:20

Il Medio Campidano alla conquista dei turisti e delle tavole bresciane

18 febbraio 2009 | 10:20
 

In collaborazione con la Provincia del Medio Campidano e grazie ai finanziamenti del Sistema turistico locale Mediocampidano, il Consorzio Ciao Arbus, da alcuni anni gemellato con la Provincia di Brescia, promuoverà il territorio del Medio Campidano e i suoi migliori prodotti nella provincia di Brescia grazie a due importanti appuntamenti: Aliment e Bit.

 Nel corso della manifestazione fieristica di Aliment, una delle fiere agroalimentari più rilevanti d'Italia che si svolgerà dal 22 al 25 di febbraio presso il Centro Fiera del Garda a Montichiari saranno presentati e fatti degustare al pubblico i migliori prodotti del territorio. Aliment rappresenta un'importante occasione di promozione e visibilità poiché saranno presenti reti Tv nazionali e regionali, giornalisti, enti e operatori turistici, rappresentanti di associazioni, oltre ovviamente ai tanti operatori del settore.
A chiusura di Aliment durante la serata del 25 febbraio il Consorzio organizzerà l'evento 'Il Medio Campidano in Tavola”, buffet- degustazione a base di prodotti tipici del territorio, presso il ristorante sardo 'Il Corsaro Nero” a Mompiano (Bs). La degustazione sarà preceduta da una piccola presentazione del territorio e dei prodotti del Medio Campidano e da una conferenza stampa che vedrà l'intervento dei responsabili della Provincia e del Consorzio Ciao Arbus.

Non solo Brescia. Negli stessi giorni Ciao Arbus parteciperà, come tutti gli anni, all'importante fiera del turismo, la Bit di Milano, prendendo parte con i suoi rappresentanti al Buy Italy, l'incontro tra operatori e buyers dove è possibile presentare ai tour operators di tutto il mondo le proprie offerte.
Come afferma il presidente, Monica Saba, «febbraio ci vedrà molto impegnati sul fronte della promozione: il Consorzio e la provincia del Medio Campidano saranno in quei giorni protagonisti in una delle regioni italiane più importanti per il nostro turismo. Per questo ringraziamo l'amministrazione provinciale di Brescia e in particolare l'assessore Gian Franco Tomasoni, sempre attento a valorizzare e a rendere vivo e attuale il gemellaggio stipulato a Ponte di Legno».   


© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siggi
Cosi Com'è
Prugne della California
Molino Dallagiovanna
Union Camere

Siggi
Cosi Com'è
Prugne della California

Molino Dallagiovanna
Senna
Mulino Caputo