Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 22:04 | 104249 articoli pubblicati

Il Natale che non ti aspetti è nelle Marche tra borghi incantati e tipicità

Più di cento eventi proposti dalle località che vanno dal mare Adriatico al Montefeltro, tra affascinanti borghi arroccati e dolci colline. Dal 27 novembre 2021 al 6 gennaio 2022 nella provincia di Pesaro e Urbino

di Carla Latini
 
13 novembre 2021 | 10:43

Il Natale che non ti aspetti è nelle Marche tra borghi incantati e tipicità

Più di cento eventi proposti dalle località che vanno dal mare Adriatico al Montefeltro, tra affascinanti borghi arroccati e dolci colline. Dal 27 novembre 2021 al 6 gennaio 2022 nella provincia di Pesaro e Urbino

di Carla Latini
13 novembre 2021 | 10:43
 

Sta per tornare “Il Natale che non ti aspetti”, l'evento più affascinante del centro Italia, capace di scaldare i cuori grazie a momenti di grande stupore e meraviglia. Dal 27 novembre al 6 gennaio 2022 torna nella provincia di Pesaro e Urbino l'appuntamento che ha conquistato famiglie e bambini con tante inedite iniziative da vivere sia in presenza che in modalità digital.

Natale a Fano Il Natale che non ti aspetti è nelle Marche tra borghi incantati e tipicità

Natale a Fano


Urbino centro per le festività natalizie

L’evento a cura dell’Unione delle Pro Loco di Pesaro e Urbino in collaborazione con le Pro Loco del territorio, promosso dalla Regione Marche e dalla Provincia di Pesaro e Urbino, si conferma per l'edizione 2021 come punto di riferimento per le festività natalizie, attirando la curiosità di turisti italiani e stranieri in cerca di un racconto unico e suggestivo della tradizione marchigiana.


Alla scoperta del territorio marchigiano

“Il Natale che non ti aspetti” è un brand consolidato capace di unire, in un viaggio magico, più di cento iniziative proposte dalle bellissime località che vanno dal mare Adriatico al Montefeltro, tra affascinanti borghi arroccati e dolci colline dell’entroterra marchigiano: Candelara, Fano, Fossombrone, Frontone, Mombaroccio, Pergola, Gradara, Urbino, Urbania, Cagli e Paravento, Fermignano, Fratte Rosa, Macerata Feltria, Mondolfo, Montemaggiore al Metauro, Montecchio di Vallefoglia, Monte Grimano Terme, Orciano di Pesaro, Piobbico, Sant’Angelo in Lizzola, Sant'Ippolito.


Un percorso incantevole e affascinante per vivere e ammirare i paesaggi invernali, valorizzando la storia e l'arte di centri storici tra i più belli d'Italia, il sapore dei prodotti enogastronomici tipici e la bellezza di oggetti d’artigianato di eccellenza.

Babbo Natale a Mobaroccio Il Natale che non ti aspetti è nelle Marche tra borghi incantati e tipicità

Babbo Natale a Mobaroccio


Più di 20 località coinvolte

“Il Natale che non ti aspetti” prenderà il via il 27 novembre in più di venti località della provincia di Pesaro e Urbino e terminerà il 6 gennaio a Urbania con la Festa Nazionale della Befana.


Le novità 2021

Novità 2021, a inizio dicembre Il Natale che non ti aspetti tingerà di rosso l’intera regione Marche con Rosso Speranza: un fascio di luce rossa come simbolo del cuore pulsante del territorio per uni-re idealmente un intero territorio. È un invito alla coesione sociale e alla condivisione nel periodo più felice e atteso dell'anno.
Sulla scia del successo della scorsa edizione, Il Natale che non ti aspetti ripete e rinnova l'edizione digitale, attraverso una serie di magici momenti social con cui sarà possibile interagire attraverso la pagina Facebook.


Spazio alle ricette

Torna la bontà in tavola con Ricetta Amica: sulla pagina Fb de Il Natale che non ti aspetti spazio alle ricette più buone e ai piatti della tradizione di ogni Pro Loco, raccontate ogni volta da una figura rappresentativa del territorio.
Si ampliano le Storie del Cuore: un racconto online di ogni realtà attraverso un testimone, dando nuova vita ai fatti storici, alle leggende o alle curiosità che segnano l’identità e le tramandano alle future generazioni.

Frontone Il Natale che non ti aspetti è nelle Marche tra borghi incantati e tipicità

Frontone


Quale sarà l’albero di Natale più bello?

E poi ancora a grande richiesta, torna Best Tree: premio all'albero di Natale più bello e originale che risulta più votato nella pagina Fb.


Spazio anche allo shop delle aziende del territorio

Il Natale che non ti aspetti pensa anche ai regali: a Natale compra locale. Nel sito dedicato ampio spazio al commercio e all'economia del territorio con Bottega, una fantastica vetrina delle aziende locali che da sempre animano l’evento con le loro produzioni tipiche e distintive. Botteghe artigiane e aziende di food and wine della provincia di Pesaro e Urbino hanno qui uno spazio dedicato alla presentazione delle proprie eccellenze produttive.


Per informazioni: ilnatalechenontiaspetti.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Delyce
Pavoni

Italmill
Prugne della California