Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 07:00 | 104800 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Borgo Migliorati Tradizione e genuinità

 
14 marzo 2009 | 18:00

Borgo Migliorati Tradizione e genuinità

14 marzo 2009 | 18:00
 

 Montone (Pg) - A pochi chilometri da Città di Castello, in Umbria, nel cuore della Valtiberina, sorge l'agriturismo Borgo Migliorati. Punto di forza è la conduzione familiare nel rispetto della tradizione che da varie generazioni porta avanti i principi di una agricoltura sana e pulita. Da qualche anno l'azienda ha restaurato un antico casale, aprendo le porte agli agrituristi che si trovano da queste parti, magari per osservare le bellezze di Piero della Francesca. Tre splendidi appartamenti e un servizio di ospitalità dell'agriturismo caratterizzato da una ristorazione quasi interamente basata su materie prime prodotte in azienda: frutta, ortaggi, olio d'oliva, carni e confetture trasformate nel laboratorio aziendale.

Per garantire la  salubrità del prodotto gli animali allevati in azienda (suini, bovini, tra cui la chianina, e animali da cortile) vengono alimentati con cereali e foraggio coltivati nei 60 ettari della tenuta.

L'accoglienza viene curata nei minimi dettagli e la cordialità della famiglia Migliorati permette di abituarsi subito al clima di questo fantastico borgo. Tra i piatti della tradizione possiamo trovare gli strangozzi umbri con il ragù di anatra, anch'essa allevata in azienda e il maialino da latte cotto nel forno a legna. Tra i dolci, interamente casalinghi, spicca in particolare la crostata della nonna che, nonostante la sua semplicità, rende il fine pasto una gioia per il palato.


Agriturismo Borgo Migliorati
via del Poggio 13, Località Carpini - Montone (Pg)
Tel 075 9306116 - Fax 075 9306408

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Mulino Caputo
Fonte Margherita
Brita
Schar
Union Camere

Mulino Caputo
Fonte Margherita
Brita

Schar
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Di Marco