Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 19:27 | 104705 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

"Non dargli da bere" Valle d'Aosta contro l'abuso di alcol

 
17 marzo 2009 | 15:46

"Non dargli da bere" Valle d'Aosta contro l'abuso di alcol

17 marzo 2009 | 15:46
 

"Non dargli da bere". Non è un ordine ma il progetto realizzato dall'assessorato regionale alla Sanità, salute e politiche sociali della Valle d'Aosta, in collaborazione con la società Ezechiele 25:17 Film production. Obiettivo sensibilizzare i giovani con campagne informative nelle scuole

L'assessorato regionale alla Sanità, salute e politiche sociali della Valle d'Aosta, in collaborazione con la società Ezechiele 25:17 Film production, lancia il progetto 'Non dargli da bere”. L'iniziativa si colloca tra le attività di informazione sull'abuso di alcol e prevede l'organizzazione di alcuni incontri all'interno delle scuole finalizzati alla sensibilizzazione degli adolescenti a tale problema, senza allarmismi, ma con determinazione.

 Gli incontri saranno realizzati in collaborazione con le associazioni regionali degli Alcolisti anonimi, dei Club Alcolisti in trattamento (Arcat), dei gruppi di aiuto alle famiglie e agli amici di alcolisti operanti in Valled'Aosta, il Ser.T. dell'azienda Usl della Valle d'Aosta e la Polizia stradale.
La campagna informativa è appena partita: è stato realizzato un video volto a proporre il tema con un linguaggio adatto ai giovanni che per l'anno 2009 verrà proiettato in due scuole, l'Institut agricole régional di Aosta e un altro Istituto superiore, Alla proiezione farà seguito un confronto tra i giovani e alcuni rappresentanti della Polizia stradale e delle varie associazioni interessate.

«è un'iniziativa importante - sottolinea l'assessore Albert Lanièce - poiché l'insorgenza sempre più precoce dell'uso di alcolici e un sostanziale aumento del numero dei giovani consumatori sono da considerarsi fenomeni di grande rilevanza sociale da affrontare, non solo in chiave puramente conoscitiva, ma anche con un'azione più propriamente informativa e preventiva».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Delyce
Fratelli Castellan
Julius Meiln
Giordana Talamona

Delyce
Fratelli Castellan
Julius Meiln

Giordana Talamona
ROS
Siggi