Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 29 luglio 2021 | aggiornato alle 08:53 | 76863 articoli in archivio

Arte e gusto a Capri La cucina campana secondo Glowig

17 marzo 2009 | 18:20

Arte e gusto a Capri La cucina campana secondo Glowig

17 marzo 2009 | 18:20

Già executive chef del ristorante Olivo del Capri Palace Hotel, Oliver Glowig e le sue ricette diventano i protagonisti di 'Arte e gusto a Capri”, scritto da Ilaria Santomanco. 64 ricette che mettono in risalto le qualità dello chef, attento alla tradizione campana

Già executive chef del ristorante Olivo del Capri Palace Hotel, Oliver Glowig e le sue ricette diventano i protagonisti del libro 'Arte e gusto a Capri”, scritto da Ilaria Santomanco. Il volume 'Arte e gusto a Capri”, edito da Gribaudo, è dunque una moderna interpretazione della cucina campana che rende più attuali e freschi i piatti tipici del territorio. Il volume propone 64 ricette ed è arricchito da approfondimenti sulle materre prime e sui prodotti tipici del territorio. A ogni ricetta sono abbinati due vini selezionati tra le etichette della miglore produzione nazionale e internazionale.

 Il volume mette in risalto le tante qualità della cucina dello chef, insieme agli elementi che ne hanno favorito la grandezza, come la qualità dei prodotti tipici del Golfo di Napoli, valorizzati e reinterpretati con rsipetto e sapienza. Al cuoco va infatti il merito di aver sviluppato una proposta gastronomica che si ispira alla tradizione meditarrena. Fonte di ispirazione di Glowig la collezione d'arte contemporanea presente nell'hotel, che ha permesso llo chef di creare accostamenti cromatici nuovi e sorprendenti.


Oliver Glowig - Arte e gusto a Capri
di Ilaria Santomanco

Editore: Gribaudo
Formato: 25 x 35 cm
Pagine: 224
Prezzo: 45 euro

© Riproduzione riservata

 
Voglio ricevere le newsletter settimanali