Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 16:47 | 104801 articoli pubblicati

Arte e gusto a Capri La cucina campana secondo Glowig

 
17 marzo 2009 | 18:20

Arte e gusto a Capri La cucina campana secondo Glowig

17 marzo 2009 | 18:20
 

Già executive chef del ristorante Olivo del Capri Palace Hotel, Oliver Glowig e le sue ricette diventano i protagonisti di 'Arte e gusto a Capri”, scritto da Ilaria Santomanco. 64 ricette che mettono in risalto le qualità dello chef, attento alla tradizione campana

Già executive chef del ristorante Olivo del Capri Palace Hotel, Oliver Glowig e le sue ricette diventano i protagonisti del libro 'Arte e gusto a Capri”, scritto da Ilaria Santomanco. Il volume 'Arte e gusto a Capri”, edito da Gribaudo, è dunque una moderna interpretazione della cucina campana che rende più attuali e freschi i piatti tipici del territorio. Il volume propone 64 ricette ed è arricchito da approfondimenti sulle materre prime e sui prodotti tipici del territorio. A ogni ricetta sono abbinati due vini selezionati tra le etichette della miglore produzione nazionale e internazionale.

 Il volume mette in risalto le tante qualità della cucina dello chef, insieme agli elementi che ne hanno favorito la grandezza, come la qualità dei prodotti tipici del Golfo di Napoli, valorizzati e reinterpretati con rsipetto e sapienza. Al cuoco va infatti il merito di aver sviluppato una proposta gastronomica che si ispira alla tradizione meditarrena. Fonte di ispirazione di Glowig la collezione d'arte contemporanea presente nell'hotel, che ha permesso llo chef di creare accostamenti cromatici nuovi e sorprendenti.


Oliver Glowig - Arte e gusto a Capri
di Ilaria Santomanco

Editore: Gribaudo
Formato: 25 x 35 cm
Pagine: 224
Prezzo: 45 euro

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


ROS
Julius Meiln
Torresella
Prugne della California
Union Camere

ROS
Julius Meiln
Torresella

Prugne della California
Consorzio Barbera Asti
Electrolux