Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 17:56 | 104795 articoli pubblicati

Novità in libreria Magri per sempre

 
25 marzo 2009 | 16:42

Novità in libreria Magri per sempre

25 marzo 2009 | 16:42
 

'Magri per sempre” - tratto dall'edizione americana dal titolo 'Taxic fat” - è il titolo del nuovo libro di Barry Seart edito da Sperling & Kupfer Editori. Barry Seart, ideatore della dieta 'Zona”, il regime alimentare che ha conquistato tutto il mondo, è intervenuto all'incontro di presentazione

 La prefazione del professor Enrico Arcelli, l'autore illustra i sistemi per evitare la trappola del grasso cattivo e come si può vincere la battaglia contro l'obesità con un'alimentazione equilibrata (la zona) arricchita dagli acidi grassi omega 3.

Il sovrappeso non dipende dalle troppe calorie ingerite e dalla poca attività fisica, le cause sono altre e l'autore le spiega chiaramente con la forza delle sue ricerche e della sua esperienza e soprattutto fornisce la soluzione. Con il programma messo a punto da Sears sarà possibile sconfiggere per sempre l'accumulo di grasso (soprattutto quello tossico, che mette in circolo sostanze nocive per tutti i nostri organi), prevenire il fenomeno obesità che ormai tormenta anche le giovani generazioni e riacquistare il dominio del proprio metabolismo.

Seguendo le indicazioni dell'interessante volume e il piano alimentare con le ricette messe a punto dalla dottoressa Daniela Morandi – alcune in collaborazione con quattro grandi chef – tutti possono riprendere in mano le redini della propria salute e contrastare per sempre il sovrappeso.

Il Dr. Barry Sears, è una delle principali autorità nel campo del controllo della risposta ormonale attraverso la dieta. Egli ha iniziato le sue esperienze scientifiche come ricercatore presso la Boston University School of Medicine e del Massachussetts Institute of Technology.
Negli ultimi trent'anni, il Dr. Sears ha dedicato i suoi studi soprattutto sui lipidi. Detiene 13 brevetti Statunitensi nei settori della somministrazione di farmaci per via endovenosa e dei sistemi di regolazione ormonale per il trattamento delle malattie cardiovascolari.

Basandosi sulle più recenti scoperte di biologia molecolare e sulle sue personali ricerche, Barry Sears, affronta in questo libro ‘Magri per sempre', il problema della diffusione del sovrappeso e dell'obesità, una vera e propria epidemia, dimostrando che gli ormoni prodotti da determinati cibi hanno un effetto nocivo sui nostri geni. I risultati non sono solo i chili in eccesso ma anche un abbassamento generale del livello di salute e di benessere. Usando il cibo come una medicina e non solo come fonte di calorie possiamo, se non cambiare i nostri geni, almeno modificare la loro espressione, attraverso il programma alimentare ideato da Sears, che combina una dieta anti-infiammatoria (la zona) con dosi elevate di oli di pesce (i famosi omega 3, i grassi buoni).

Nel libro, si può dare una risposta a tante domande. Perché mangiare meno e fare più movimento potrebbe nuocere; come scegliere i cibi giusti al momento giusto; in che modo il grasso buono può far vivere più a lungo e quello cattivo può accorciare la vita. Il piano alimentare proposto è corredato da facili e gustose ricette per tutta la famiglia, che sono state messe a punto dalla nutrizionista Daniela Morandi, alcune in collaborazione con quattro grandi chef: Davide Oldani, Filippo La Mantia, Rosanna Marziale e Matias Perdomo.

L'evento di presentazione del libro è stato organizzato in collaborazione con Enerzona Enervit che, dalla fine degli anni '80 distribuisce in tutto il mondo i suoi integratori per lo sport attraverso una capillare rete di concessionari esteri.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Italmill
Siad
Consorzio Barbera Asti

Schar
Onesti Group