Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 18:22 | 104802 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Agriturismo Valle Galfina Tutto il gusto dell'Etna

 
02 maggio 2009 | 16:54

Agriturismo Valle Galfina Tutto il gusto dell'Etna

02 maggio 2009 | 16:54
 

 Per chi pensa che l'Etna sia solo terra di fuoco, una sosta presso l'azienda agrituristica della famiglia Scilio, alle pendici del vulcano in località Linguaglossa, non può che essere un buon motivo per ricredersi. Si ha la possibilità di soggiornare in camere o appartamenti che oltre alla minuzia estetica danno l'opportunità di svegliarsi al mattino e godere di tutto il fascino dell'Etna.

Inoltre la cura per la ricerca dei prodotti tipici del territorio hanno permesso ai titolari dell'azienda di offrire agli ospiti una ristorazione tradizionale e propria di una cultura, quella della montagna siciliana, capace di stupire con sapori rari. Valle Galfina, questo il nome dell'agriturismo degli Scilio, che si inserisce in uno scenario incantevole immerso nella serenità dei vigneti dell'Etna, offre la possibilità di gustare l'eccellente gastronomia siciliana.

Una cucina tipica, ricercata e raffinata, che dedica molta attenzione alla cultura gastronomica strettamente legata al territorio etneo, i cui ingredienti sono il frutto di un secolare connubio della terra e del lavoro dell'uomo, come i vini e l'olio prodotti nella stessa azienda con metodi di coltivazione biologica. Così insieme alla pasta co' maccu, o ai maccheroncini dell'Etna, sarà possibile assaggiare la produzione vitivinicola della famiglia, con l'Etna Doc a fare da protagonista dell'ampia offerta della cantina.

Tenuta Scilio - Agriturismo Valle Galfina
contrada Valle Galfina, 95015 Linguaglossa (Ct)
Tel e Fax 095 647789

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Spadoni
Fonte Margherita
Senna
Schar
Union Camere

Molino Spadoni
Fonte Margherita
Senna

Schar
Fratelli Castellan
Festival Brodetto 2024