Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 06:45 | 104686 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Con Gibus, il comfort en plen air sulla baia al Punta Negra Hotel è assicurato

Grazie alle pergole bioclimatiche Gibus, l'albergo Punta Negra (Ss) ha migliorato la dotazione di spazi outdoor, offrendo le migliori condizioni di relax outdoor e diversificando la proposta della propria struttura

 
18 marzo 2023 | 09:30

Con Gibus, il comfort en plen air sulla baia al Punta Negra Hotel è assicurato

Grazie alle pergole bioclimatiche Gibus, l'albergo Punta Negra (Ss) ha migliorato la dotazione di spazi outdoor, offrendo le migliori condizioni di relax outdoor e diversificando la proposta della propria struttura

18 marzo 2023 | 09:30
 

Una piccola spiaggia di sabbia dorata, perfettamente esposta a meridione e protetta da scogli su entrambe le rive; un vero angolo di paradiso in cui, sotto l’immensità del cielo, la sabbia finissima e impalpabile digrada verso acque da sogno, turchesi e cristalline: Punta Negra è tutto questo e, anche, qualcosa di più. Non lasciatevi ingannare dal nome, che designa il colore delle rocce di questo tratto di costa: siamo in Sardegna, a Fertilia, rivolti verso la splendida rada di Alghero (Ss).

 

Proprio in questo suggestivo contesto, immerso nella nicchia ecologica unica nel suo genere del Parco Naturale di Porto Conte - Capo Caccia, sorge la candida costruzione del Punta Negra Hotel. In perfetto dialogo con lo scenario naturale mozzafiato circostante, l’albergo presenta un’armoniosa struttura architettonica, i cui volumi non superano le cime degli splendidi pini marittimi del luogo, ed è stato eletto come hotel ideale per le vacanze da ospiti provenienti da ogni parte del mondo. Nelle calde estati luminose, al Punta Negra la vita si svolge prevalentemente all’aperto, a diretto contatto con sole e mare, ma, da qualche mese, quando sentono il bisogno di un po’ di ombra, i clienti possono godere della magnifica vista sulla baia riparandosi sotto un esclusivo pergolato, impreziosito dalle più avanzate tecnologie. Francesco Masia, direttore del prestigioso hotel, ne è entusiasta: «Magico è l’unico aggettivo che può definire lo spazio creato dalle pergole Gibus in questo contesto panoramico. Da tempo, volevamo realizzare una struttura fissa per valorizzare l’area esterna all’albergo, ma la posizione troppo vicina al litorale rendeva impossibile ottenere i permessi necessari. L’installazione delle pergole bioclimatiche, che per le norme urbanistiche non comportano alcun aumento della volumetria costruita, ha offerto la soluzione che stavamo cercando».

Le pergole Gibus valorizzano gli spazi outdoor del Punta Negra Hotel di Alghero (Ss) Con Gibus il relax outdoor sulla baia al Punta Negra Hotel è assicurato

Le pergole Gibus valorizzano gli spazi outdoor del Punta Negra Hotel di Alghero (Ss)

Funzionalità superiori e nuove opportunità 

Contraddistinte da un design pulito ed essenziale, in grado di esaltare ulteriormente la straordinaria bellezza di questo tratto di costa, le nuove pergole Twist sviluppate e realizzate da Gibus, sinonimo di eccellenza nel settore outdoor design di alta gamma per gli ambiti Horeca e Residenziale, sono molto gradite da persone di tutte le età. «Rispetto a una copertura fissa - spiega Francesco Masia - la funzionalità delle pergole bioclimatiche è addirittura superiore e ci permette di sfruttare al meglio la lunga stagione di accoglienza concessa dalla mitezza del clima, a ogni ora del giorno e della sera, variando l’esposizione al sole e al vento a seconda delle condizioni atmosferiche e dei desideri dei nostri clienti, nonché consentendo loro di fruire degli spazi outdoor anche in caso di pioggia. In aggiunta alla normale attività alberghiera, le pergole consentono in più anche di ospitare eventi all’aperto che stanno riscuotendo un crescente successo». Durante la scorsa estate, la disponibilità di un ampio spazio di mediazione fra interno ed esterno ha costituito un’importante opportunità per il Punta Negra Hotel che, in tutta sicurezza, ha potuto accogliere i propri ospiti in un’area outdoor confortevole e suggestiva. 

 

Versatilità modulare dal forte impatto visivo per Twist 

Twist è una pergola bioclimatica versatile e dal forte impatto visivo, ideata da Gibus nelle versioni a isola o addossata per rendere piacevoli e confortevoli le attività e il relax outdoor. Contraddistinta da una solida struttura in alluminio estruso verniciato a polveri, questa pergola presenta un’innovativa copertura a lame orientabili, perfetta per ottimizzare il microclima della sottostante area: ruotando da 0 a 120°, tali lame consentono infatti di gestire il flusso d’aria e la luce diretta, nonché di proteggersi in caso di pioggia.
Dotata di una serie di tecnologie brevettate e rivoluzionarie, Twist permette un’immersione totale nella natura e offre interessanti opportunità, soprattutto in contesti dedicati all’ospitalità e alla ristorazione, anche grazie all’avanzato concept modulare che consente la libera combinazione di singole pergole Twist, a seconda delle necessità. 

 

Gibus Spa
Via Luigi Einaudi, 35 - 35030 Saccolongo (Pd)
Tel 049 8015392

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Torresella
Molino Spadoni
Delyce
Julius Meiln

Torresella
Molino Spadoni
Delyce

Julius Meiln
Giordana Talamona
Schar