Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 02:23 | 104800 articoli pubblicati

Rossini Trading acquisisce il 100% di Giblor's, specialista nei capi da lavoro Horeca

Accordo fra due eccellenze italiane attive nel settore dell'abbigliamento professionale. Obiettivo: rafforzare la presenza nel segmento dedicato a bar, ristoranti e hotel in Italia e all'estero

 
30 giugno 2021 | 15:29

Rossini Trading acquisisce il 100% di Giblor's, specialista nei capi da lavoro Horeca

Accordo fra due eccellenze italiane attive nel settore dell'abbigliamento professionale. Obiettivo: rafforzare la presenza nel segmento dedicato a bar, ristoranti e hotel in Italia e all'estero

30 giugno 2021 | 15:29
 

Operazione tutta italiana nel settore dell'abbigliamento da lavoro per l'Horeca con l'acquisizione di Giblor's da parte di Rossini Trading Spa. L'azienda bergamasca, attiva da 50 anni su tutto il territorio nazionale si assicura il 100% dell'impresa di Carpi fondata nel 1977 dalla famiglia Gilerti. «L’operazione può essere sintetizzata in due parole: continuità e sinergia», ha affermato Marco Rossini, ceo e presidente di Rossini Trading Spa.

I capi professionali per l'Horeca di Giblor's Rossini Trading acquisisce il 100% dei capi da lavoro Horeca di Giblor's

I capi professionali per l'Horeca di Giblor's


Giblor's specialista del settore abbigliamento Horeca grazie ad artigianalità e design

Giblor's, infatti, rappresenta un'eccellenza italiana a livello internazionale, in particolare nel settore dei capi da lavoro di alta gamma per il mondo Horeca, mercato che rappresenta il 70% del suo fatturato complessivo. Rinomate soprattutto per matrice artigianale, alta qualità, design e tecnologie tessili, le linee di abbigliamento Giblor’s sono riconosciute per la cura del dettaglio e la capacità di armonizzare sapientemente tradizione sartoriale e innovazione. L’azienda ha una forte presenza sul territorio nazionale grazie a una fitta rete di rivenditori, accordi distributivi e 30 punti vendita in franchising e conta, inoltre, su una crescente presenza in ambito internazionale, in particolare in Europa. Presenze che, nell’esercizio 2019, le hanno permesso di raggiungere un giro d'affari intorno ai 12 milioni di euro.

Obiettivo: rafforzare la presenza delle soluzioni Made in Italy sul mercato

L'accordo di acquisizione ufficializzato il 30 giugno prevede - oltre all'acquisizione del 100% del capitale - il mantenimento dell'attuale management alla guida dell'azienda (la cui sede resterà a Carpi) e dell'attuale brand, a conferma di una volontà reciproca di continuità gestionale. L'obiettivo, infatti, è quello di integrare i know-how delle due aziende per diventare punto di riferimento del settore dell'abbigliamento professionale in Italia e all'estero. «L’accordo con Giblor’s va esattamente in questa direzione: lavorare in collaborazione per proseguire e rafforzare la presenza distributiva e commerciale sui nostri mercati. Ciò che ci accumuna con Giblor’s è una profonda cultura nel settore, eccellenti relazioni coi clienti e una visione imprenditoriale simile: forti radici famigliari e un’attitudine al futuro caratterizzata dalla volontà di fare rete. Siamo certi che quest’operazione sarà molto interessante sia per i nostri clienti, che potranno beneficiare di un ulteriore ampliamento dell’offerta, sia per tutti gli stakeholder, andando a impattare positivamente sul concetto di creazione di un’impresa sempre più estesa», ha sottolineato Rossini.

Un nuovo capitolo di una storia che dura da 40 anni

«La nostra famiglia ha creato l’azienda più di 40 anni fa - ha commentato Roberto Giberti, amministratore delegato della nuova Giblor’s - e attraverso la nostra creatività e artigianalità ha costruito uno stile inconfondibile, di qualità, riconosciuto dai mercati in cui operiamo. Continueremo anche nel futuro a dedicarci allo sviluppo della Società. La volontà comune con Rossini è quella di fare squadra per essere più competitivi nel rispetto delle peculiarità dell’azienda e tra queste certamente l’esperienza, l’eccellenza e la qualità». Con l’acquisizione di Giblor’s, Rossini Trading Spa (55 dipendenti e un fatturato che supererà nel 2021 i 31 milioni di euro) diviene uno dei maggiori operatori nel mercato dell’abbigliamento professionale, nel quale opera già con i marchi proprietari Rossini, Rossini Tech, Rossini Design.




© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fratelli Castellan
Senna
Nomacorc Vinventions
Fonte Margherita
Union Camere

Fratelli Castellan
Senna
Nomacorc Vinventions

Fonte Margherita
Consorzio Barbera Asti
Molino Spadoni