Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 15:28 | 104271 articoli pubblicati

I nuovi calici soffiati di Goldplast Tra design e sicurezza

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
04 novembre 2017 | 12:31

I nuovi calici soffiati di Goldplast Tra design e sicurezza

di Gabriele Ancona
vicedirettore
04 novembre 2017 | 12:31
 

La gestione della filiera, dalla generazione dell’idea alla sua progettazione, fino alla realizzazione e commercializzazione del prodotto. Goldplast produce accessori di design per la tavola, monouso e riutilizzabili.

Azienda leader nel settore hospitality, si è presentata a Host Milano con un ricco calendario di eventi all’insegna della DrinkSafe Collection, linea di prodotti di design, eleganti come il vetro, ma infrangibili, che assicura mise en place curate in totale sicurezza. Ulteriore valore aggiunto, quello di rispettare le norme che, specialmente nelle località turistiche e nei quartieri ad alto tasso di movida, vietano l’utilizzo outdoor del vetro. DrinkSafe Collection propone bicchieri da cocktail trasparenti e colorati di diverse dimensioni, da birra e calici soffiati per ogni tipologia di vino.

(I nuovi calici soffiati di Goldplast Monouso tra design e sicurezza)

A Host Goldplast ha presentato tre novità della linea calici soffiati: Petit perlage, Wine Experience, Balloon Beer. Petit perlage è caratterizzato da pancia larga e apertura stretta per consentire un’ottimale ossigenazione del vino e il corretto sviluppo degli aromi degli spumanti senza compromettere la struttura del perlage. Studiato per offrire un’adeguata superficie di sviluppo della parte aromatica e incanalare lo spettro dei profumi, Wine Experience presenta la parte inferiore concava per amplificare ogni elemento olfattivo e quella superiore troncoconica per contenere il bouquet. Balloon Beer è caratterizzato da una forma a chiudere per decantare la schiuma corposa delle birre da meditazione. La pancia del calice è ampia e lo stelo corto consente di mantenere il calice e la birra alla giusta temperatura evitando il contatto diretto con la mano.

$?gallery?$

Durante le giornate di Host, Goldplast ha organizzato masterclass su food, cocktail e vino in collaborazione con cuochi e bartender di altro profilo. Da segnalare la presenza di Emanuele Murgia (Metro Academy), di una selezione di cuochi dell’ordine Maestri di cucina, della barlady Cinzia Ferro e di Bruno Vanzan, titolare di Emergenza Cocktail Catering, bar service a misura di evento che utilizza i bicchieri Goldplast. I cuochi hanno servito le loro elaborazioni nei prodotti tableware e fingerfood, gamma monouso di Goldplast dal forte impatto estetico.

(I nuovi calici soffiati di Goldplast Monouso tra design e sicurezza)

Goldplast realizza tutta la produzione con selezionati polimeri tradizionali che garantiscono riciclabilità al 100%.

Per informazioni: www.goldplast.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Nomacorc Vinventions
Siad
Fonte Margherita
Bonduelle

Nomacorc Vinventions
Siad
Fonte Margherita

Bonduelle
Giordana Talamona
Siggi