Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 03:49 | 104705 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

Artmenu sempre al passo coi tempi Soluzioni su misura per l’Horeca

 
14 febbraio 2019 | 09:34

Artmenu sempre al passo coi tempi Soluzioni su misura per l’Horeca

14 febbraio 2019 | 09:34
 

L’azienda di Correggio (Re) ha sviluppato negli anni un’importante produzione, oltre che di portamenu e carte dei vini, anche di accessori: portaconto, portacomanda, tavolette, tovagliette, riservato, numero tavolo.

Dal 1983 Artmenu Factory realizza, con passione e artigianalità, lavorazioni personalizzate 100% made in Italy ed è stata la prima in Italia ad investire nella riscoperta e nella valorizzazione del “portamenu” quale particolare dettaglio della tavola ed elemento comunicativo e distintivo.

(Artmenu sempre al passo coi tempi Soluzioni su misura per l’Horeca)

Secondo la filosofia dell’azienda, la tradizione deve “accogliere” la funzionalità: portamenu, carte dei vini e accessori per la ristorazione rappresentano infatti il “biglietto da visita” e danno al cliente il primo impatto. È quindi importante che esprimano l’anima autentica dell’attività, riflettendone nitidamente l’identità e distanziandosi da qualsiasi logica industriale di omologazione. L’accoglienza di una struttura, per essere davvero ricettiva e funzionale, deve comporsi di piccoli particolari, materie prime pregiate, scelte stilistiche personalizzate, eleganza e praticità.

(Artmenu sempre al passo coi tempi Soluzioni su misura per l’Horeca)

Nel rispetto di tempi e budget e seguendo i trend con l’utilizzo di tecniche creative innovative, Artmenu Factory crea prodotti artigianali personalizzati di qualità e curati in ogni dettaglio. Con il termine “Factory” Mauro Fantini, fondatore dell’azienda, ha sempre voluto esprimere l’idea di impresa come pluralità di menti, mani, braccia che, quotidianamente e con un intento comune, si confrontano su un progetto, per garantire un prodotto di qualità, realizzato con materie prime selezionate, certificate Made in Italy.

(Artmenu sempre al passo coi tempi Soluzioni su misura per l’Horeca)

Tra i vari cuochi stellati che hanno scelto Artmenu figurano: Antonino Cannavacciuolo, Caffè & Bistrot (Novara); Gennaro Esposito, Torre del Saracino (Vico Equense, Na); Iginio Massari, Pasticceria Iginio Massari (Milano); Andrea Ribaldone e Alessandro Rinaldi, Hub Identità Golose (Milano); Lino Scarallo, Palazzo Petrucci (Napoli); Federico Belluco, Ristorante Dopolavoro (Venezia); Giuseppe Di Iorio, Ristorante Aroma (Roma); Luigi Tramontano, Ristorante La Serra (Positano, Sa); Felice Lo Basso, Ristorante Felix Lo Basso (Milano); Antonio Montefusco, Terrazza Bosquet (Sorrento, Na); Paolo Gramaglia, President Resturant (Pompei, Na).

Per informazioni: www.artmenu.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Di Marco
Delyce
Schar
Cosi Com'è

Di Marco
Delyce
Schar

Cosi Com'è
Giordana Talamona
Festival Brodetto 2024