Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 12:20 | 104781 articoli pubblicati

Vista Alegre firma l’identità della tavola

 
19 aprile 2019 | 09:26

Vista Alegre firma l’identità della tavola

19 aprile 2019 | 09:26
 

La mise en place è una dimensione artistica della ristorazione che analizza e combina fra loro i numerosi fattori che la rendono un valore aggiunto. Comunica l’identità del locale ed è preludio al percorso gastronomico.

Le diverse linee di articoli Vista Alegre offrono un insieme distintivo di prodotti sviluppati congiuntamente da designer e cuochi di fama mondiale. A monte, la garanzia offerta da una tradizione che risale al 1824. Quella che vanta Vista Alegre, la prima fabbrica dedicata alla produzione di porcellana in Portogallo. Negli anni si è imposta all’attenzione anche di prestigiosi poli museali per la creazione di servizi da tavola tra i più raffinati mai realizzati. Dal 2009 fa parte del Gruppo Visabeira. È sinonimo di alta gastronomia ed è presente nei principali gruppi alberghieri di tutto il mondo: è il marchio leader nell’hotellerie del Sud Europa.

(Vista Alegre firma l’identità della tavola)

Il progressivo sviluppo dell’offerta e della domanda nel settore alberghiero e la conseguente, incalzante richiesta di qualità hanno spinto Vista Alegre a investire in questo segmento altamente competitivo e a vedere il turismo come un’estensione organica della propria attività.

«Vista Alegre - spiega Antonella Giupponi di Ros - produce linee resistenti, funzionali e innovative, destinate a soddisfare i professionisti più esigenti. Articoli distintivi, sul mercato con un eccellente rapporto qualità/prezzo, e che si rivelano un’opportunità di grande appeal per il segmento medio, alto e lusso. Piatti dalle forme molto ricercate, particolari, come la linea Bronze, quasi materica. I colori spaziano dal bianco lucido all’opaco, passando per tonalità calde, emozionanti».

(Vista Alegre firma l’identità della tavola)

Servizi adatti a una ristorazione attenta al benessere e alla natura. Piatti apprezzati dagli chef più esigenti per mise en place d’effetto, capaci d’appagare prima di tutto l’occhio. A tal fine, sono state messe a punto collezioni che uniscono design contemporaneo, innovazione tecnica e proprietà funzionali (sempre più richieste dai professionisti), inclusi la dimensione, il volume, la resistenza e l’ergonomia.

«Per impostare il mood ideale nel proprio locale - spiega Antonella Giupponi - bisogna sapere come scegliere e dove trovare le unicità in grado di soddisfare le aspettative di ogni professionista dell’accoglienza. Vista Alegre presenta quindi una vasta gamma di set da tavola che, oltre all’utilizzo multifunzionale, conferisce una forte dimensione estetica a ogni occasione, arricchendo di atmosfera i locali e sottolineandone l’identità».

Antonella Giupponi (Vista Alegre firma l’identità della tavola)
Antonella Giupponi

Ispirato dalla filosofia “mix & match”, è stato inoltre sviluppato il concetto di “tavolo da gioco”, in modo da mescolare, combinare, immaginare e rendere più divertente e inaspettata la tavola. A questo proposito Vista Alegre propone set di porcellana e maiolica e collezioni di gres molto distintive; basta completarli gli uni con gli altri per creare una mise en place personalizzata e di grande suggestione.

Per informazioni: www.ros.bergamo.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Senna
Cosi Com'è
Nomacorc Vinventions
Union Camere

Senna
Cosi Com'è

Nomacorc Vinventions
Electrolux
Fratelli Castellan