Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 15:18 | 104270 articoli pubblicati

Giblor’s, perfetto equilibrio tra estetica, sicurezza e comodità

 
17 settembre 2019 | 09:09

Giblor’s, perfetto equilibrio tra estetica, sicurezza e comodità

17 settembre 2019 | 09:09
 

Linee di abbigliamento professionale che mantiene vivi valori come affidabilità, praticità e resistenza. Divise in grado di coniugare moda e stile, ergonomia e comodità, igiene e salute, protezione e sicurezza.

Giblor’s, da oltre 40 anni a Carpi (Mo), è una solida realtà che ha saputo imporsi sul mercato per efficienza e flessibilità. Un’azienda che pensa alla clientela, consapevole del fatto che si lavora meglio se si indossa una divisa che gratifica e nobilita.

Giblor’s, alta qualità da oltre 40 anni (Giblor’s, perfetto equilibrio tra estetica, sicurezza e comodità)
Giblor’s, alta qualità da oltre 40 anni

«Capi studiati per migliorare il benessere di chi lavora», spiega Ivan Pierinelli, responsabile vendite Ros. «Abbiamo scelto Giblor’s come partner proprio per la sua grande esperienza nel settore e per la capacità di interpretare il mercato. Condividiamo con questo marchio, dalla forte anima italiana, la capacità di comprendere i bisogni del personale dell’universo Horeca grazie a una costante valutazione direttamente sul campo, indispensabile per verificarne nel concreto le priorità».

La divisa, del resto, è tra gli elementi che hanno un peso rilevante nel definire l’identità del locale. Che si tratti di un ristorante gourmet, un bar o una pizzeria, è indispensabile che il cliente avverta una coerenza in tutte le componenti che lo definiscono. In questo senso le collezioni firmate Giblor’s tendono a creare un total-look che contribuisce a dare identità al locale facendone un’icona per riconoscibilità e serietà.

Antonella Giupponi e Ivan Pierinelli (Giblor’s, perfetto equilibrio tra estetica, sicurezza e comodità)
Antonella Giupponi e Ivan Pierinelli

«Dare un’impronta nitida del mood e dell’anima del locale - spiega Antonella Giupponi, responsabile comunicazione Ros - è la premessa che ispira i designer di Giblor’s nello sviluppo delle collezioni pensate per il personale. L’obiettivo è quello di lasciare traccia nella memoria del cliente rendendosi identificabili. Il tutto in un perfetto equilibrio di estetica e massima versatilità d’uso per rispondere alle esigenze specifiche di chi, pur lavorando in condizioni spesso estreme per temperature o per spazi di azione, vuole risultare impeccabile».

In Giblor’s la progettazione mantiene ancora un’attitudine artigianale, così come la sartoria conserva la cura nelle finiture, frutto della tradizione e di tecniche antiche che hanno reso grande la sartoria italiana. Altissimo è il controllo nella progettazione, così come nella ricerca della combinazione perfetta tra le tendenze della moda e le performance sempre più elevate che i capi e il mercato richiedono. Per questo Giblor’s impiega tessuti brevettati, messi a punto dai principali laboratori di ricerca internazionali, come Tencel e Bionic Finish. Tessuti poi sottoposti a numerosi trattamenti per ottimizzarne le caratteristiche. In questo senso sicurezza, igiene ed ergonomia sono parole d’ordine.

Giblor’s è attenta ad ogni dettaglio (Giblor’s, perfetto equilibrio tra estetica, sicurezza e comodità)
Giblor’s è attenta ad ogni dettaglio

Anche la cura delle parti accessorie è un aspetto essenziale studiato in ogni dettaglio. Giblor’s è l’unica azienda a utilizzare i profili abbinati in satin, mentre i colletti dei capi sono rifiniti con ribattitura all’interno, così come l’interno dei polsini. Vengono impiegati filati pregiati e le migliori zip. Grande attenzione è posta anche alla coordinabilità dei colori.

Dettagli solo a prima vista. In realtà, punti di forza che rendono i capi unici. Un’attenzione al particolare che sposa la filosofia di Ros nel suo rapporto con la clientela.

Per informazioni: www.ros.bergamo.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fratelli Castellan
Italmill
Cantine Collalto

Fratelli Castellan
Italmill

Cantine Collalto
Delyce
Giordana Talamona