Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 07:50 | 104705 articoli pubblicati

Quando il sughero sigilla la birra

 
28 ottobre 2018 | 10:46

Quando il sughero sigilla la birra

28 ottobre 2018 | 10:46
 

L’originalità è la prerogativa di questo legno morbido che restituisce vivida la percezione di genuinità, capace di raccontare una storia ogni giorno diversa: quella del prodotto che racchiude.

È specchio dei tempi: oggi il mondo vuole bere e mangiare genuinità, prodotti che abbiano una storia autentica. A questo si aggiunge la ricerca di valori unici ed esclusivi, magari in misura quantitativa minore, ma migliori per qualità ed esperienza restituita. Nasce da questa panoramica la volontà di Amorim Cork Italia, leader nella produzione di tappi in sughero, di un’offerta Premium per il settore Birra, che oggi punta molto sul packaging valoriale, per esprimere i caratteri distintivi del suo prodotto.

(Quando il sughero sigilla la birra)

Chi desidera differenziarsi nel pullulare odierno di birrifici ora punta sul sughero, materiale che richiama valori unici al mondo, la sostenibilità ambientale in primis. Il tappo in sughero è oggi il sigillo che offre un plusvalore al vino, al gin, al whisky, alla tequila, ai brandy e, non potrebbe essere altrimenti, anche alla birra.

Stappare una bottiglia sigillata con il sughero è quindi un gesto sempre più avanguardistico, grazie alla ricerca di Amorim Cork Italia, che investe nello sviluppo delle più avanzate tecnologie così da garantire il pieno rispetto organolettico e sensoriale del prodotto. Tra le iniziative, l’azienda sta realizzando un tappatore mobile pensato per portare presso gli stabilimenti il professionista della sigillatura della birra che, dotato di un apposito macchinario, applica il tappo a fungo e la gabbietta. Si agevola così chi, come i piccoli birrifici, sposa l’idea ma non ha la strumentazione o una produzione tale da giustificarne l’acquisto.

(Quando il sughero sigilla la birra)

Un servizio ad alta personalizzazione, che ha la volontà di diffondere la cultura di un packaging adeguato per trasmettere il valore del proprio prodotto. Tenere informati i propri clienti e anticipare fenomeni importanti è per Amorim Cork Italia il vero senso di partnership d’eccellenza, per portare l’eccellenza anche nel settore Birra.

Per informazioni: www.amorimcorkitalia.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Mulino Caputo
Onesti Group
Vini Alto Adige

Mulino Caputo
Onesti Group

Vini Alto Adige
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Molino Dallagiovanna