Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 22:44 | 104802 articoli pubblicati

Vinventions al 13% del mercato globale 2,7 miliardi di tappi venduti nel 2017

 
16 febbraio 2018 | 13:05

Vinventions al 13% del mercato globale 2,7 miliardi di tappi venduti nel 2017

16 febbraio 2018 | 13:05
 

Una crescita significativa quella compiuta dal leader nella fornitura di soluzioni per la chiusura del vino, le cui vendite hanno portato Vinventions a quota del 13% del mercato globale. In aumento rispetto al 2016.

Il dato infatti segna un salto rispetto ai 2,5 miliardi nel 2016 e che pone Vinventions come secondo fornitore mondiale di tappi per vino, con una quota di mercato del 13%.

(Vinventions al 13% del mercato globale 2,7 miliardi di tappi venduti nel 2017)

«Siamo molto lieti di vedere che il forte impegno sul piano dell'innovazione e della sostenibilità sta guidando la nostra crescita globale, praticamente in ogni Paese e in ogni categoria di prodotto», afferma Heino Freudenberg, presidente e Ceo di Vinventions. «L'innovazione delle nostre chiusure - aggiunge - aiuta i produttori e i distributori a proteggere e migliorare l’anima dei loro vini».

L’obiettivo di Vinventions di essere il più innovativo e affidabile fornitore globale di soluzioni complete per la chiusura del vino è fortemente sostenuta dalle divisioni Innovations guidate da Malcolm Thompson, a capo dell’ufficio Innovazione e presidente di Vinventions per le americhe, che spiega: «Il team è composto da 47 professionisti altamente qualificati, di cui 20 con titoli post laurea e dottorati di ricerca. Inoltre, abbiamo 97 brevetti concessi e 47 brevetti in corso di registrazione. Negli ultimi dieci anni abbiamo lanciato 30 nuovi prodotti, pubblicato oltre 30 documenti tecnici e scientifici e vinto 13 premi per l'innovazione a livello globale».

«La nostra dedizione all'innovazione - aggiunge - si traduce in chiusure altamente performanti, ben progettate, prive di difetti e sostenibili che aiutano i nostri clienti a commercializzare con successo i loro vini».

La crescita registrata lo scorso anno è stata guidata principalmente dalla gamma di prodotti “Nomacorc Green Line” e dai suoi tappi a vite “Vintop” che dimostrano la disponibilità dei mercati globali ad adottare chiusure alternative innovative e ad alte prestazioni. “Nomacorc PlantCorc” è stata la categoria di chiusura in più rapida crescita nel 2017 in termini di crescita assoluta, con un incremento di oltre 800 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

Per informazioni: www.vinventions.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Giordana Talamona
Di Marco
Delyce
Union Camere

Giordana Talamona
Di Marco

Delyce
Cosi Com'è
Molino Grassi