Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 10:19 | 104800 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Vino, le chiusure a vite Alplast entrano nel Gruppo Vinventions

 
29 marzo 2018 | 18:49

Vino, le chiusure a vite Alplast entrano nel Gruppo Vinventions

29 marzo 2018 | 18:49
 

Vinventions implementa il suo portfolio di soluzioni complete per le chiusure con oltre 200 milioni di tappi a vite 30x60, raggiungendo il terzo posto a livello mondiale tra i produttori di questa tipologia di chiusure.

Il business del tappo a vite 30x60 di Alplast entrerà infatti a fare parte del Gruppo Vinventions a partire dal 1 maggio.

(Vino, le chiusure a vite Alplast entrano nel Gruppo Vinventions)

Alplast, leader nella produzione di chiusure per vino e alimenti continuerà a produrre per conto di Vinventions nello stabilimento di Tigliole, Asti, mentre Vinventions ne gestirà la vendita, il marketing e la distribuzione, offrendo ai clienti in tutto il mondo una maggiore prossimità con i mercati, un migliore servizio clienti e ulteriori opportunità di soluzioni di chiusura del vino.

«Il nostro accordo strategico - ha sottolineato il presidente di Alplast Francesco Goria - ci permetterà di concentrarci ancora di più sull’alta qualità e sulla competitività delle chiusure a vite. Accelereremo i nostri investimenti nell’innovazione e nella capacità produttiva dei tappi a vite 30x60 in Italia con l’obbiettivo di garantire la soddisfazione dei nostri clienti con prodotti sempre migliori distribuiti a livello globale da Vinventions».

(Vino, le chiusure a vite Alplast entrano nel Gruppo Vinventions)

Vinventions impiega oltre 550 soci a livello globale e opera su sette siti di produzione negli Stati Uniti, Belgio, Germania, Francia, Argentina, Sudafrica e Cina. Includendo le chiusure di vino Alplast, Vinventions si trova così a “proteggere” con le sue soluzioni di chiusura una bottiglia di vino su sette in tutto il mondo, il secondo fornitore di tappi per vino.

Per informazioni:
www.vinventions.com
www.alplast.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Consorzio Barbera Asti
Onesti Group
Electrolux
Fratelli Castellan
Union Camere

Consorzio Barbera Asti
Onesti Group
Electrolux

Fratelli Castellan
Molino Spadoni
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni