Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 16:40 | 104277 articoli pubblicati

Simei premia Origine by Diam

Il tappo “green” che rispetta vino e ambiente ha ricevuto il Technology Innovation Award Simei 2019 per l’innovazione tecnologica. Ha ritirato il premio Dominique Tourneix, direttore generale Diam Bouchage.

 
07 dicembre 2019 | 15:43

Simei premia Origine by Diam

Il tappo “green” che rispetta vino e ambiente ha ricevuto il Technology Innovation Award Simei 2019 per l’innovazione tecnologica. Ha ritirato il premio Dominique Tourneix, direttore generale Diam Bouchage.

07 dicembre 2019 | 15:43
 

Il tappo in sughero Origine by Diam, composto da elementi naturali (un’emulsione di cera d’api e un legante composto da polioli vegetali) è stato premiato al Simei 2019 di Milano, il salone internazionale dedicato alle macchine per l’enologia e l’imbottigliamento, con il Technology Innovation Award Simei 2019 per l’innovazione tecnologica.

Dominique Tourneix (Simei premia Origine by Diam)

Dominique Tourneix

Creato e prodotto da Diam Bouchage (Gruppo Oeneo), Origine by Diam è stato prima selezionato dai giudici del prestigioso Innovation Challenge, il riconoscimento fieristico del Simei che segnala i prodotti più tecnologici, e quindi insignito dell’Award che riguarda i progetti più innovativi e all’avanguardia in campo enologico. La premiazione è avvenuta il 19 novembre scorso, giorno di apertura della rassegna milanese che si è conclusa il 22 novembre.

A ritirare il riconoscimento, insieme allo staff della Diam Italia e della Belbo Sugheri (Gruppo Paolo Araldo), azienda astigiana braccio operativo di Diam Bouchage in territorio italiano, c’era Dominique Tourneix, direttore generale di Diam Bouchage, che ha commentato così: «Credo che i giudici del Technology Innovation Award Simei 2019 abbiano voluto premiare lo spirito di ricerca e di innovazione che è da sempre al centro della nostra missione d’impresa, ma anche di appassionati del mondo del vino. Questo riconoscimento conferma la bontà della nostra linea di ricerca. Dopo aver lanciato la tecnologia Diamant, con il tappo Origine by Diam ancora una volta abbiamo rivoluzionato il mondo del vino con un importante progresso tecnologico che coniuga scienza e natura. Origine by Diam, infatti, è un tappo di sughero che contiene un’emulsione di cera d’api e un legante composto da polioli al 100% vegetali. Dopo anni di ricerca sugli ingredienti naturali siamo quindi stati in grado di proporre una soluzione di tappatura ancora più naturale, mantenendo intatta l’affidabilità dei tappi Diam Bouchage in termini di sicurezza, omogeneità e controllo dell’ossigeno».

Origine by Diam è anche certificato 4 stelle da Ok Biobased, certificazione per i prodotti da materie di origine naturale, e quindi composto con una percentuale che va dall’80 al 100% di materie prime rinnovabili.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Delyce
Siad
Fonte Margherita
Bonduelle

Delyce
Siad
Fonte Margherita

Bonduelle
Cantine Collalto