Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 15:29 | 104271 articoli pubblicati

Il bilancio di Amorim Cork 2018 Volume d'affari in crescita dell'8%

 
21 febbraio 2019 | 09:50

Il bilancio di Amorim Cork 2018 Volume d'affari in crescita dell'8%

21 febbraio 2019 | 09:50
 

Amorim Cork, azienda specializzata nella produzione di chiusure per vini, birre e distillati, continua a crescere, nonostante lo scenario economico instabile e la riduzione della produzione vitivinicola italiana.

Di fronte a un banco di prova così impegnativo, Amorim ha risposto con 62 milioni di euro di fatturato, oltre 590 milioni di tappi venduti e un aumento del volume d'affari che ha sfiorato gli 8 punti percentuali rispetto all'anno precedente.

(Il bilancio di Amorim Cork 2018 Volume d'affari,  8% sull'anno precedente)

Protagoniste di questo successo le linee di prodotti a garanzia 100%, come il tappo Neutrocork, per vini di tutti i giorni, ma anche NDTech, benchmark di mercato per i grandi vini italiani. Nel 2018 circa 9 milioni di bottiglie sono state chiuse con quest'ultima tipologia di tappo, dimostrando sia la qualità del prodotto sia l'attenzione al tema da parte delle cantine italiane. Sono quasi 3mila infatti le cantine che hanno scelto Amorim per la tutela e la valorizzazione dei propri prodotti.

Una ricchezza quindi la chiusura Amorim, alla luce di una sostenibilità che oltre che economica è sempre più sociale e ambientale. Dall'uguaglianza della forza lavoro, con un equo 50% di donne e 50% di uomini, allo sviluppo del progetto Etico per il recupero e il riciclo dei tappi usati, passando attraverso Eticork, iniziativa che valorizza le aziende vitivinicole che tutelano l'ambiente con la loro attività. Tutto questo rappresenta il sostegno al territorio e alla natura di Amorim Cork Italia.

Carlos Veloso dos Santos (Il bilancio di Amorim Cork 2018 Volume d'affari,  8% sull'anno precedente)
Carlos Veloso dos Santos

Amorim non trascura nemmeno la formazione dei suoi dipendenti. Dai corsi di lingue a quelli per sommelier, passando attraverso percorsi di interazioni con il cavallo e attività sportive: una perfetta armonia tra tempo libero, famiglia e lavoro che ha consentito ad Amorim di ricevere di recente il riconoscimento Family Audit.

«Amorim Cork Italia sta raccogliendo quanto seminato. Abbiamo voluto costruire una cultura del sughero - afferma l’ad Carlos Veloso dos Santos - materiale sostenibile da ogni punto di vista, e creato così una nuova consapevolezza nei consumatori. Scegliere il tappo in sughero oggi significa volere il meglio non solo per i propri prodotti, ma anche per la propria vita, capace com'è, nel suo piccolo volume, di racchiudere avanguardia tecnologica, potenza sensoriale, bontà verso il mondo che ci circonda. Ogni tappo in sughero è vera e propria eredità morale verso le future generazioni».

Per informazioni: www.amorimcorkitalia.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Molino Grassi
Siad
Fonte Margherita
Cantine Collalto

Molino Grassi
Siad
Fonte Margherita

Cantine Collalto
Consorzio Barbera Asti
Fratelli Castellan