Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 18:26 | 104795 articoli pubblicati

Vinventions, chiusure green innovative e all’avanguardia

Nella gamma Vinventions, la Green Line di Nomacorc si presenta come una linea completa di chiusure per il vino che non solo elimina i difetti legati al tappo, ma garantisce una reale sostenibilità ambientale.

 
31 marzo 2020 | 13:42

Vinventions, chiusure green innovative e all’avanguardia

Nella gamma Vinventions, la Green Line di Nomacorc si presenta come una linea completa di chiusure per il vino che non solo elimina i difetti legati al tappo, ma garantisce una reale sostenibilità ambientale.

31 marzo 2020 | 13:42
 

Una bottiglia di vino su sette nel mondo è tappata con una chiusura Vinventions. Fornitore della più completa gamma di soluzioni di chiusura, Vinventions è presente oggi in 50 Paesi e serve oltre 8mila produttori. La crescita negli anni è stata frutto di una costante propensione all’innovazione, alla ricerca di soluzioni in grado di rispondere alle differenti esigenze dei produttori, che in questo momento si trovano, come tutti i settori, a dover affronare le conseguenze dell'emergenza sanitaria in corso.

Una bottiglia di vino su sette nel mondo è tappata con una chiusura Vinventions - Vinventions, chiusure green innovative e all’avanguardia

Una bottiglia di vino su sette nel mondo è tappata con una chiusura Vinventions

Uno dei principi giuda del percorso di crescita di Vinventions è quello della sostenibilità. Un obiettivo perseguito attraverso innovazione e ricerca, che hanno portato alla nascita della Nomacorc Green Line a impronta di carbonio zero, ma anche grazie alle scelte aziendali, ad esempio quella che ha visto lo stabilimento in Belgio arrivare ad utilizzare il 100% di energie rinnovabili e introdurre una serie di buone pratiche, come il recupero delle acque nella produzione e la raccolta e riciclo dei tappi.

La Green Line di Nomacorc si presenta come una linea completa di chiusure per il vino che non solo elimina i difetti legati al tappo, ma garantisce una reale sostenibilità ambientale. Le chiusure sono realizzate con la tecnologia PlantCorc che sposa scienza e natura: sono infatti prodotte con materie prima a base vegetale derivante dalla canna da zucchero coltivata in maniera responsabile, prive di Tca, senza colla e affidabili al 100%.

Nomacorc Reserva - Vinventions, chiusure green innovative e all’avanguardia
Nomacorc Reserva

Si tratta della prima linea di chiusure al mondo completamente ad impronta di carbonio zero dal fiore all’occhiello Reserva e dal Select Green, chiusure dedicate ai vini di alta gamma, fino ad arrivare alle chiusure Classic Green e Smart Green, che recentemente hanno ottenuto l’upgrade alla certificazione 3 stelle del Biobased Rating (fino all’80% di materie prime organiche e rinnovabili). Un altro traguardo storico a favore della sostenibilità è rappresentato dalla chiusura Ohlinger SÜBR, realizzata con sughero naturale dove i collanti poliuretanici sono stati sostituiti da materiali biodegradabili, sicuri e puliti.

Per informazioni: www.vinventions.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siad
Giordana Talamona
Pavoni
Senna
Union Camere

Siad
Giordana Talamona
Pavoni

Senna
Cosi Com'è
Onesti Group