Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 18:44 | 104802 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Lavaggio in panetterie e pasticcerie Meiko mette... la ciliegina sulla torta!

La tecnologia delle macchine Meiko permette di avere risultati impeccabili garantendo così un lavaggio perfetto. Per panettieri e pasticceri sono disponibili modelli ad hoc, come la Meiko M-iClean UL e la Meiko FV 130.2

 
22 dicembre 2015 | 10:23

Lavaggio in panetterie e pasticcerie Meiko mette... la ciliegina sulla torta!

La tecnologia delle macchine Meiko permette di avere risultati impeccabili garantendo così un lavaggio perfetto. Per panettieri e pasticceri sono disponibili modelli ad hoc, come la Meiko M-iClean UL e la Meiko FV 130.2

22 dicembre 2015 | 10:23
 

Gli artigiani panettieri moderni cercano delle soluzioni flessibili e economiche: Meiko offre la tecnologia giusta perché conosce le loro esigenze, e loro contano su Meiko per la massima igiene e grandi risparmi nell’area di lavaggio.

L’impiego di lavastoviglie modernissime garantisce igiene e pulizia assoluta nella produzione e nella zona dedicata alla gastronomia. Bicchieri, stoviglie e posate vengono lavati e, grazie alla tecnologia Meiko con osmosi inversa integrata, asciugati perfettamente senza bisogno di lucidatura manuale. Così si risparmia tempo, denaro e risorse umane da impiegare diversamente. Meiko ha studiato prodotti ad hoc per ogni esigenza, dalla più piccola lavaoggetti da inserire sotto il banco in una gastronomia fino alla potente lavaoggetti da laboratorio.

Meiko M-iClean UL

Con Meiko M-iClean UL lavare diventa un gioco da bambini. Il top delle lavastoviglie di tipo industriale con funzioni speciali per le più svariate applicazioni. Permette di lavare stoviglie e bicchieri, ma anche contenitori da trasporto, cesti e teglie di dimensioni fino a 600 x 400 mm, grazie all’altezza di passaggio 435 mm, caratteristica che la rende unica tra le macchine lavapiatti di queste dimensioni. Ideale per panifici, pasticcerie, bar, gelaterie, rosticcerie e altri esercizi di gastronomia.



Tecnologicamente avanzata, la lavaoggetti Meiko FV 130.2 è studiata appositamente per far fronte alle più ardue esigenze di lavaggio. È dotata del nuovo sistema di controllo elettronico MIKE 2 e di un nuovo sistema di lavaggio oscillante abbinato al sistema rotante di risciacquo finale, per avere sempre i migliori risultati. Altezza di passaggio: 740 mm, ideale per il lavaggio di utensili, bacinelle GN, grandi pentole, vassoi, ecc. Dimensioni cesto: 850 x 700 mm, adatto anche per il lavaggio di due contenitori affiancati di dimensioni 600 x 400 x 420 mm e teglie da forno 580 x 780 mm. La rumorosità è ridotta al minimo: è una delle lavaoggetti più silenziose della sua classe. Basse emissioni di calore grazie alla doppia parete e all’isolamento termico.



Presenze di aloni, risultati poco brillanti e pulizia non perfetta dopo ogni lavaggio obbligano il personale a ripassare a mano le stoviglie, con perdite di tempo e frequenti rotture degli stessi, oltre a conseguenti costi per la sostituzione. La tecnologia applicabile a tutte le macchine Meiko, invece, dalle piccole sottobanco ai grandi impianti per catering, hotel e mense, permette di avere risultati impeccabili garantendo così un lavaggio perfetto. Tutti vantaggi che si traducono in forti risparmi di denaro per il gestore del locale (nell’ordine di migliaia di euro all’anno), oltre che di tanto detergente (fino al 50% in meno rispetto alle lavastoviglie tradizionali). Vengono ridotti anche gli interventi tecnici, il che significa minori costi ed una vita prolungata della lavastoviglie.

Meiko, leader mondiale nelle soluzioni di lavaggio stoviglie, trasforma l’area lavaggio, fino ad oggi considerata come un “centro di costo”, in un “centro di profitto”, ponendo l’accento sui guadagni dei ristoratori.


Meiko Italia
via Emilio Gallo 27, Z.I. Chind - 10034 Chivasso (To)
Tel 011 9190211
www.meiko.it
info@meikoitalia.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Julius Meiln

Siad
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Di Marco