Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 12:19 | 104801 articoli pubblicati

Carte tissue, il Gruppo Lucart si espande Acquisita la spagnola Cel Technologies

 
08 febbraio 2018 | 15:21

Carte tissue, il Gruppo Lucart si espande Acquisita la spagnola Cel Technologies

08 febbraio 2018 | 15:21
 

Lucart ha acquisito dal Gruppo spagnolo Cel Technologies&System 3 stabilimenti dedicati alla produzione e trasformazione di carta tissue e alla produzione di saponi e detergenti per il settore Away from Home.

L’operazione prevede anche l’acquisizione un importante impianto di disinchiostrazione, che darà la possibilità a Lucart di mettere a frutto il proprio know how nel settore delle carte tissue (carta igienica, carta per cucina, tovaglioli, tovaglie, fazzoletti etc.) ecologiche riciclate di alta qualità, consolidando ulteriormente il proprio ruolo di leadership in questo ambito.

(Carte tissue, il Gruppo Lucart si espande Acquisita la spagnola Cel Technologies)

Dal punto di vista logistico, la collocazione geografica degli stabilimenti, nei pressi di Bilbao, è ideale per Lucart per servire sia il mercato iberico sia quello francese.

«Questa acquisizione - ha spiegato Massimo Pasquini, amministratore delegato dell'azienda lucchese - ci permette di continuare a rafforzare la nostra presenza sul mercato delle carte tissue, in linea con il piano strategico di crescita della società sui mercati europei, a servizio di tutte le business unit del nostro Gruppo. Abbiamo scelto un sito in grado di produrre carta riciclata di alta qualità anche per ridurre i rischi legati al nostro Paese dove l'incertezza normativa e gli ostacoli burocratici rendono estremamente difficile continuare a operare nell'ottica dell'economia circolare. Da parte delle istituzioni spagnole, con cui abbiamo già avviato un rapporto di collaborazione, abbiamo invece riscontrato fin dal primo momento una grande disponibilità e un’elevata competenza».

Per informazioni: www.lucartgroup.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cosi Com'è
Molino Dallagiovanna
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Mulino Caputo
Union Camere

Cosi Com'è
Molino Dallagiovanna
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Mulino Caputo
Delyce
Fratelli Castellan