Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 00:11 | 104800 articoli pubblicati

Coltelli Fried. Dick in versione rosa: nuova linea Pink Spirit

Una nuova linea di coltelli pensati appositamente per il mondo femminile. Con l’acquisto si contribuisce ad una buona causa, aiutando le donne affette da tumore al seno e finanziando la ricerca scientifica

 
07 giugno 2021 | 08:30

Coltelli Fried. Dick in versione rosa: nuova linea Pink Spirit

Una nuova linea di coltelli pensati appositamente per il mondo femminile. Con l’acquisto si contribuisce ad una buona causa, aiutando le donne affette da tumore al seno e finanziando la ricerca scientifica

07 giugno 2021 | 08:30
 

Della pandemia che ha colpito l’intero pianeta sappiamo ormai tutto (o quasi), forse troppo! Viviamo certamente una situazione senza precedenti che ha letteralmente sconvolto il nostro modo di vivere e lavorare. Il settore dell’accoglienza e della ristorazione è stato duramente colpito e ha messo in grossa difficoltà uno dei comparti più importanti del nostro Paese. Nonostante tutte le difficoltà che questa “nuova realtà” mondiale ha portato nella nostra vita personale e professionale, Fried. Dick ha addirittura chiuso il 2020 con un segno positivo in doppia cifra. Grazie all’incremento delle vendite online, infatti, è riuscita a “compensare” l’inevitabile flessione dovuta al blocco pressoché totale dell’Horeca e del settore turismo. In qualche modo, queste difficoltà hanno stimolato ancor di più la fantasia e dato modo di ripensare a nuovi prodotti e nuove strategie di mercato per far fronte ad una situazione imprevedibile e totalmente nuova.

Coltelli Fried. Dick in versione rosa Nuova linea Pink Spirit

Pink Spirit


Ed ecco che Fried. Dick presenta per il 2021 un “pieno” di novità, a partire da una nuova linea di coltelli pensati appositamente per il mondo femminile: Pink Spirit. Sull’onda del grosso successo che la linea Red Spirit ha riscosso e sta ancora riscuotendo (una delle linee più apprezzate degli ultimi anni), il manico si tinge di rosa e strizza l’occhio alle cuoche amatoriali così come alle professioniste della cucina, che sappiamo essere tante, brave e molto esigenti!

Sostegno alla ricerca per sconfiggere il tumore al seno

La lama affilatissima consente tagli netti e precisi, ma non solo: con l’acquisto del prodotto si contribuisce ad una buona causa: per ogni coltello venduto sul mercato mondiale, infatti, verranno donati 2 euro all’associazione internazionale Pink Ribbon che aiuta le donne affette da cancro al seno e contribuisce alla ricerca per sconfiggere questo male. Un piccolo gesto per sottolineare l’impegno e l’attenzione del brand verso il sociale. E, a proposito di sociale, da quest’idea sono nate negli ultimi mesi molte collaborazioni “social” (e non solo) con l’universo femminile della cucina e della ristorazione professionale italiana.

Coltelli Fried. Dick in versione rosa Nuova linea Pink Spirit
Red Spirit Ajax Chef's Knife


Il design senza tempo della serie 1905

Già disponibile sul mercato con un rapporto qualità/prezzo imbattibile, la nuova linea Pink Spirit affianca tutte le altre linee di coltelli già presenti a catalogo (davvero tante e per tutti i gusti e le necessità). Ricordiamo, ad esempio, la serie 1905 che unisce il design storico della casa tedesca alla moderna tecnologia di produzione e affascina oggi come ieri per il suo look straordinario. Come il nome fa intuire, questa particolare serie di coltelli risale all’anno 1905. Friedr. Dick sviluppò già allora una serie di coltelli per cuoco moderna e senza tempo, con massicci morsetti, che dovevano sostituire i rivetti fino ad allora utilizzati sul manico.

Coltelli Fried. Dick in versione rosa Nuova linea Pink Spirit
Premier Plus Santoku


Una gamma ampia per soddisfare tutte le esigenze

Ma le sorprese non sono finite: il prossimo autunno, infatti, l’azienda tedesca sarà di nuovo in pista con altre importanti novità. La gamma di coltelli Fried. Dick si amplia sempre più e sarà quindi impossibile non trovare la linea o lo strumento giusto per le nostre grigliate, il lavoro in cucina o semplicemente per le esigenze di tutti i giorni per noi e la nostra famiglia. Oltre alle linee di coltelli, Fried. Dick è il marchio storico per la produzione di acciaini di altissimo livello e con una vastissima scelta per ogni esigenza, apprezzati soprattutto dai professionisti, ma che nel tempo hanno saputo conquistare anche l’interesse dell’amatore appassionato di cucina. Infine, l’offerta della casa di Esslingen si completa con le macchine affilatrici per il settore Horeca, per il professionista arrotino e per il settore dell’industria alimentare.

Coltelli Fried. Dick in versione rosa Nuova linea Pink Spirit
Premier Plus Tomate Utility Knife


I prodotti Fried. Dick sono disponibili presso i rivenditori di forniture alberghiere, le migliori coltellerie e i negozi specializzati in articoli per barbecue.

Per informazioni: www.dick.de/it


© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Julius Meiln
Siad
Consorzio Barbera Asti
Senna
Union Camere

Julius Meiln
Siad
Consorzio Barbera Asti

Senna
Pavoni
Delyce