Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 15:02 | 104270 articoli pubblicati

La professionalità di Pentole Agnelli garantisce il successo di Hamilton Beach

Grazie alla competenza e alla professionalità di Pentole Agnelli molte aziende estere possono trovare terreno fertile in Italia; è il caso di Hamilton Beach di cui l’azienda con sede a Bergamo è distributore ufficiale

 
03 febbraio 2016 | 12:19

La professionalità di Pentole Agnelli garantisce il successo di Hamilton Beach

Grazie alla competenza e alla professionalità di Pentole Agnelli molte aziende estere possono trovare terreno fertile in Italia; è il caso di Hamilton Beach di cui l’azienda con sede a Bergamo è distributore ufficiale

03 febbraio 2016 | 12:19
 

L’azienda americana Hamilton Beach produce da molti anni particolari blender, adatti, ideali per tutti i bartender e non solo: possono anche servire per il lavoro delle gelaterie. Pentole Agnelli, che basa la sua filosofia aziendale sulla promozione dell’eccellenza made in Italy nel mondo, è il distributore italiano di questa azienda e in occasione del Sigep di Rimini ha presentato le ultime novità.



«Il valore aggiunto che un professionista può ritrovare in queste attrezzature - dichiara Livio Piffari (nella foto) direttore commerciale di Pentole Agnelli - è, oltre alla professionalità che Hamilton Beach garantisce da sempre, grazie alla qualità dei suoi prodotti e all’esperienza acquisita nel settore, anche la serietà di Pentole Agnelli, distributore ufficiale nazionale di questi prodotti. La nostra volontà non è reperire sul mercato mondiale prodotti minori, piuttosto vogliamo distribuire in Italia dei marchi, dei brand che siano riconosciuti nel mondo e che in Italia, grazie alla nostra professionalità, alla nostra distribuzione, alla nostra capacità imprenditoriale, possono trovare terreno fertile tra i consumatori con ottimi risultati a livello di vendita e di assistenza».

«Pentole Agnelli ha concluso il 2015 in modo positivo - continua Piffari - abbiamo avuto un incremento di fatturato, che pur non essendo l’unica cosa importante, è quella che conferma quanto la strada che stiamo percorrendo sia quella giusta, ottenendo così oltre ad un fatturato in crescita, anche una valorizzazione da parte dei nostri distributori, che trovano in noi un partner, un fornitore affidabile che dà prodotti e servizi fondamentali per riuscire ad ottenere dei risultati validi e soddisfacenti».

Livio Piffari

«Abbiamo diversi progetti per l’anno nuovo», aggiunge il direttore generale. «Un imprenditore, un’azienda che guarda al futuro, deve per forza avere sempre pronti nuovi progetti. Non posso divulgarli in questa sede perché complessi e molto articolati, però riguardano sia la realizzazione di prodotti nuovi di pentolame per il marchio Agnelli, sia di distribuzione in collaborazione con altre aziende, per offrire un catalogo ancora più completo di realtà leader a livello mondiale che vogliono affacciarsi sul mercato italiano, fidandosi della nostra professionalità e della nostra garanzia di risultato».

«Sigep ha confermato anche quest’anno - conclude Piffari - il grande interesse che è in grado di suscitare in tutto il pubblico di professionisti e di appassionati, di gelateria, di pasticceria ma non solo. È diventata una fiera così importante, così accattivante da riuscire a coinvolgere migliaia di persone. Ne è prova il traffico che si trova muovendosi per Rimini. Queste migliaia di persone vengono a Sigep per cercare, per trovare qualche novità, qualche prodotto che non è possibile trovare in altre zone».


Pentole Agnelli
via Madonna 20 - 24040 Lallio (Bg)
Tel 035 204711
www.pentoleagnelli.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fonte Margherita
Roner
Bonduelle

Fonte Margherita
Roner

Bonduelle
Prugne della California