Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 07:25 | 104686 articoli pubblicati

Mantecatori Staff Ice System L’innovazione per il ristorante

 
27 ottobre 2018 | 17:40

Mantecatori Staff Ice System L’innovazione per il ristorante

27 ottobre 2018 | 17:40
 

Semplici da utilizzare, molto flessibili e adattabili alle più svariate esigenze, le macchine dell’azienda riminese sono progettate e realizzate in modo da rendere più agevole il lavoro dell’artigiano.

Staff Ice System ha una lunga tradizione nella creazione di macchine destinate alle gelaterie, alle pasticcerie e ai ristoranti. I mantecatori ad estrazione manuale, della linea MasterGel Time Control, sono dotati di tecnologie innovative, sapientemente coniugate con la facilità di utilizzo per qualsiasi operatore. Sono davvero molti i “plus”, a cominciare dal doppio coperchio per l’inserimento di ingredienti con l’agitatore in movimento, un micro magnete per l’arresto dell’agitatore all’apertura del coperchio e lo scarico dell’acqua di lavaggio posto direttamente sulla vasca di produzione del gelato, ideale per una pulizia agevole e per un’igiene sicura.

(Mantecatori Staff Ice System L’innovazione per il ristorante)
BTM

La vasca di produzione verticale permette di controllare la trasformazione della miscela durante tutta la fase di lavoro e visto che gli ingegneri di casa Staff sono molto attenti alle connessioni tra prodotti, i mantecatori BTM/BFM sono un connubio perfetto insieme alle V410, conservatori di ultima generazione, pratici da utilizzare e dal look moderno ed elegante. Le referenze della linea Visagel consentono al ristoratore di creare un piccolo angolo nel proprio ristorante dove poter servire il gelato con quantitativi ridotti grazie ai quattro pozzetti (o in alternativa quattro vaschette) di cui sono dotate. Inoltre, le dimensioni ridotte del conservatore permettono al ristoratore di non avere ingombri in cucina e di posizionarlo più facilmente dove è più comodo.

(Mantecatori Staff Ice System L’innovazione per il ristorante)
V410 V e V410 C

Visagel è caratterizzata da numerosi vantaggi: termostato elettronico, temperature regolabili positive e negative, conservatore configurabile a seconda delle necessità, unità frigo posizionabile sia lateralmente che nella parte inferiore, possibilità di ruotare il coperchio su tutti e quattro i lati per un più comodo accesso, possibilità di impostare diverse temperature per garantire la corretta spatolabilità del gelato (senza modificare la ricetta), minore manutenzione grazie all’evaporazione statica, impianto frigorifero tropicalizzato (fino a 43°C).

(Mantecatori Staff Ice System L’innovazione per il ristorante)
HTE 150

Uno dei punti di forza della Staff sono gli innovativi mantecatori orizzontali da banco della linea SmartGel e SmartMix: un mantecatore elettromeccanico HTE 150 (SmartGel Time Control), un mantecatore elettronico HTX 150 (SmartGel Ad-Hoc) e una macchina combinata RHT 2/15 (SmartMix). Tre modelli capaci di produrre sino ad una vaschetta di gelato per ciclo, curati nei minimi dettagli, belli nel design e innovativi grazie alla tecnologia inverter sviluppata in collaborazione con Toshiba.

(Mantecatori Staff Ice System L’innovazione per il ristorante)
HTX 150

Queste macchine sono semplici, intuitive e permettono di produrre gelati, sorbetti e granite anche ai meno esperti, risolvendo i problemi di spazio e andando incontro alle esigenze di chi desidera preparare ridotte quantità di prodotto. SmartMix RHT2/15 è una macchina combinata composta da due vasche. La vasca superiore ha la sola funzione di riscaldamento (bollitore), la vasca inferiore è un mantecatore con regolazione “Ad Hoc” della corretta consistenza del gelato.

(Mantecatori Staff Ice System L’innovazione per il ristorante)
RHT 2/15

L’utente può riscaldare le miscele nella vasca superiore e trasferirle direttamente nella vasca inferiore per mantecarle. I due cilindri possono lavorare insieme. Mentre nel cilindro superiore si riscalda una miscela, in quello inferiore si può produrre gelato o sorbetto. Il trasferimento della miscela dal cilindro superiore a quello inferiore avviene attraverso una valvola a farfalla in acciaio interna. In questo modo è possibile caricare nella vasca superiore la quantità di miscela che si intende mantecare in quella inferiore bilanciando singolarmente ogni ricetta (per produrre gelati in sequenza attraverso lo shock termico).

Per informazioni: www.staff1959.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Nomacorc Vinventions
Siggi
Delyce
Onesti Group

Nomacorc Vinventions
Siggi
Delyce

Onesti Group
Senna
Julius Meiln